headset gaming surround e scheda audio max 100 euro

Pubblicità

duse87

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
ciao a tutti, come da titolo sarei interessato ad aggiungere una scheda audio al mio pc che monta scheda madre gigabyte b75m-d3v e un headset surround(o come si chiama) che mi tenga le orecchie all interno. ovvio che cio dipenda dalla grandezza delle mie orecchie di cui non ho la misura, ma non sono "grandi" direi, quindi una misura normale delle cuffie andrebbe bene.

ho girato un po nel forum e ho visto marche come sennheiser e creative tra le piu quotate, solo che non so quale scegliere per le caratteristiche che vorrei. consapevole del fatto che con 100 euro non ci faccio chissa cosa, mi accontento di una scheda audio un attimo meglio della integrata e di un headset discreto.

avete consigli da darmi?

grassie 1000:)

con il tuo budget solitamente consiglio

scheda audio
xonar dgx
creative audigy fx
esi prodigy x-fi nrg

come cuffie
superlux hd681EVO
sono stereo... al surround ci pensa la scheda audio

come mic
zalman o similare

con il tuo budget solitamente consiglio

scheda audio
xonar dgx
creative audigy fx
esi prodigy x-fi nrg

come cuffie
superlux hd681EVO
sono stereo... al surround ci pensa la scheda audio

come mic
zalman o similare

grazie per la risposta!! mi consigli dunque di prendere il microfono a parte?? per io pensavo piu a cuffie con microfono incorporato inizialmente.
per quanto riguarda la scheda audio, oggi passando in negozio di informatica, mi hanno detto quelli che ci lavorano che se prendo delle cuffie con attacco usb 5.1 o 7.1 non ho bisogno di una scheda audio perche le cuffie hanno gia al loro interno le componenti che servono a fare l effetto surround. volevano vendermi le loro cuffie o e davvero cosi?
il punto e questo: e meglio avere delle cuffie con attacco usb 5.1 o 7.1 e "chip" integrato che fa autonomamente l effetto sorround senza scheda audio dedicata oppure mettere una scheda audio dedicata e prendere delle cuffie, anche normali con jack o usb(non conosco la differenza a livello di qualita), tanto a fare l effetto sorround ci pensa la scheda audio??
in quale caso, sempre rientrando nei 100 euro, si ha una migliore qualita??

inoltre pensavo ad una cosa che magari e una sciocchezza: se io monto una scheda video con i vari attacchi(jack giusto??), e compro delle cuffie usb e le attacco quindi non direttamente alla scheda audio, ma ad una porta usb, chi mi elabora il segnale?? scheda audio integrata della scheda madre o la scheda audio dedicata???

non riesco proprio a capirci sull audio!!! :cry:

per quanto riguarda la scheda audio, oggi passando in negozio di informatica, mi hanno detto quelli che ci lavorano che se prendo delle cuffie con attacco usb 5.1 o 7.1 non ho bisogno di una scheda audio perche le cuffie hanno gia al loro interno le componenti che servono a fare l effetto surround. volevano vendermi le loro cuffie o e davvero cosi?
questo è vero... ma minimo qui sono consigliabili o le siberia v2 o le sennhesier pc333d

il punto e questo: e meglio avere delle cuffie con attacco usb 5.1 o 7.1 e "chip" integrato che fa autonomamente l effetto sorround senza scheda audio dedicata oppure mettere una scheda audio dedicata e prendere delle cuffie, anche normali con jack o usb(non conosco la differenza a livello di qualita), tanto a fare l effetto sorround ci pensa la scheda audio??
se si prende la scheda le usb non servono più
sulla qualità cuffie usb buone le due di prima altrimenti se si vuole qualità una dedicata + cuffie buone è sicuramente una spesa più intelligente perchè a parità di costo si ha più qualità con scheda audio + cuffie jack

inoltre pensavo ad una cosa che magari e una sciocchezza: se io monto una scheda video con i vari attacchi(jack giusto??), e compro delle cuffie usb e le attacco quindi non direttamente alla scheda audio, ma ad una porta usb, chi mi elabora il segnale?? scheda audio integrata della scheda madre o la scheda audio dedicata???
nessuna delle due il lavoro lo fa la scheda usb delle cuffie
non riesco proprio a capirci sull audio!!!:cry:
tranquillo più che un mondo l'audio è un universo e smarrirsi o cmq non capire più nulla rischia di diventare facile come bere un bicchieree d'acqua

questo è vero... ma minimo qui sono consigliabili o le siberia v2 o le sennhesier pc333d

se si prende la scheda le usb non servono più
sulla qualità cuffie usb buone le due di prima altrimenti se si vuole qualità una dedicata + cuffie buone è sicuramente una spesa più intelligente perchè a parità di costo si ha più qualità con scheda audio + cuffie jack

nessuna delle due il lavoro lo fa la scheda usb delle cuffie
non riesco proprio a capirci sull audio!!!:cry:
tranquillo più che un mondo l'audio è un universo e smarrirsi o cmq non capire più nulla rischia di diventare facile come bere un bicchieree d'acqua

guarda, mi hai tolto tanti di quei dubbi che non hai idea...detto questo procedero con l acquisto delle cuffie, scheda audio e microfono che mi hai indicato.
il microfono in pratica, essendo separato dalle cuffie, lo collego direttamente alla scheda audio giusto??

grazie davvero!!!!

oook perfetto!! tra domani e venerdi mi arriva tutto...non vedo l ora di montare la scheda e usare le cuffie!! ti riringrazio per l aiuto e credo che la discussione si possa chiudere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro