DOMANDA Headset gaming + domanda banale

Pubblicità

MarioTTide25

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao, vorrei acquistare questo headset.
Vorrei sapere se innanzitutto è un buon acquisto, in caso vogliate consigliare altro sono contento ma di prezzo non posso salire.

Ed ecco la domanda stupida: io voglio collegare il pc al monitor con un cavo hdmi, in teoria oltre al segnale video anche il segnale audio viene "trasmesso" con l'hdmi (correggetemi se sbaglio), in poche parole volevo sapere, siccome dalla foto delle medusa ci sono 4 jack dove dovrei attaccarli? al pc o alla tv? preferirei al pc anche perchè nella tv c'è un solo buco per la cuffia dove presumo vada il jack verde...

Spero possiate aiutarmi, grazie.

- - - Updated - - -

dimenticavo di dire che uso l'integrata di un asrock h87

- - - Updated - - -

sennò che ne dite delle medusa nx 5.1 usb? costano praticamente uguale a quelle jack... tutto dipende dalla scheda video integrata com'è.

le cuffie da te citate secondo la recensione sembrano ottime e i 4 jack vanno collegate al pannello posteriore del pc e alimentate da un cavo usb.

grazie per la risposta, vorrei sapere però se con l'integrata andrei bene con le jack o se conviene prendere per forza le usb...
il prezzo varia di 2 €, cambia il colore anche ma vabè.
per quanto riguarda il discorso hdmi e via dicendo ho capito da solo come impostarlo sul pannello di controllo.

si ormai le schede moderne hanno un ottima qualità del suono certo una dedicata fà di meglio comunque si con i jack non avrai problemi se non vuoi usare il dolby ma solo stereo puoi attaccare i jack per le uscite frontali. si se vuoi l'uscita audio via hdmi va impostata dal pannello di controllo.

attaccherò tutti i jack ovviamente, sennò che senso ha comprare cuffie 5.1 reali :D
grazie delle informazioni, prendo la versione jack. avrei anche due casse + subwoofer da poter attaccare ma non li uso quasi mai perchè preferisco le cuffie. se magari il filo delle medusa è abbastanza lungo potrei attaccare il jack nero e arancione alla scheda madre e quello verde e rosa alle casse, sennò le smonto proprio...

EDIT: Ho letto in vari forum e ho capito che per la musica sono meglio stereo e per i giochi e film le 5.1, a me interessa la seconda quindi va bene, ma se volessi sentire un pò di musica o magari c'è la colonna sonora nel gioco come si sentirebbe? basterebbe se abbasso al massimo con la rotella tutti gli speaker tranne i frontali e il subwoofer?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro