Ciao
Bisognerebbe guardare le caratteristiche e fare dei confronti, è vero che si punta alla qualità nei dettagli bisogna andare su prodotti di altra natura, poiché è vero che le periferiche AUDIO sono "anche pensate per PC", ma è anche vero che esistono svariati livelli di prodotti professionali.
Pertanto su questi livelli a mio avviso la differenza c'è tra alcuni modelli, mentre per altri si registra minimamente.
Dopo svariate ricerche sono andato su CORSAIR e posso dire di trovarmi molto bene, sia per il lato gaming ma soprattutto in campo musicale. L'audio è decisamente piacevole e l'isolamento del rumore è ottimo. Inoltre si possono ottenere risultati migliori se bilanciate con il software di competenza.
Premesso che ho il modello VIRTUOSO ARDESIA, uno dei prodotti di gamma della serie, ma esiste un prodotto di media fascia (le citate VOID) sempre di casa Corsair che rende comunque bene.
L'audio è sempre personale bisognerebbe anche testarle, sulle VOID non ho mai sentito nessuno lamentarsi, per la serie porti a casa e sei contento.