DOMANDA Headset da GAMING

Pubblicità

Fillo

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
CIAO RAGAZ!
come accennato sono MOLTO indeciso su delle buone cuffie da GAMING!
escludo l'USB perchè ho una scheda audio asus ROG xonar phoebus...
la mia domanda è:
7.1 tiamat le escluderei xke 5 altoparlanti in uno spazio così piccolo sicuramente viene una schifezza..
5.1?? le roccat kave?? CONVIENE UN 5.1.. si ha un buona resa?
oppure optare per delle cuffie STEREO, di marca decisamente buona come Astro o Senheiser?
quindi 5.1 oppure stereo?
le utilizzerei per gaming, ma anche un bel film non farebbe male =) niente musica

GRAZIE MILLE!

Su un altro forum di esperti in cui si tratta solo di audio mi hanno CALDAMENTE SCONSIGLIATO porcherie 5.1 e mi hanno CALDAMENTE CONSIGLIATO una buona cuffia stereo + scheda audio. Personalmente i modelli che hanno consigliato a me sono stati quattro:

Audio Technica ATH AD-700
Audio Technica ATH M50
Sennheiser PC 360
Astro a40 (o a50 non ricordo)

ti ringrazio.. infatti anche io mi sono orientato su quelle.. come marche sono indeciso tra astro (40= con cavo 50= wireless) e sennheiser (le 360 son belle, ma da quel che ho visto che consigliano per gaaming per il solo fatto che hanno il microfono, io delle due ne prenderei un paio ancora + performanti, magari wireless da abbinare alla tv)
in definitiva ti ringrazio della dritta... :ok:

ti ringrazio.. infatti anche io mi sono orientato su quelle.. come marche sono indeciso tra astro (40= con cavo 50= wireless) e sennheiser (le 360 son belle, ma da quel che ho visto che consigliano per gaaming per il solo fatto che hanno il microfono, io delle due ne prenderei un paio ancora + performanti, magari wireless da abbinare alla tv)
in definitiva ti ringrazio della dritta... :ok:

Se il gaming e il parlare in Teamspeak con i compagni di clan non ti interessa allora vai di cuffia senza micro. Io prendo le senn 360 perchè con il micro chiacchiero con i compagni di clan mentre gioco.

io compagni non ne ho... in battlefield sono un lupo solitario.. 9 su 10 i compagni di squadra sono delle capre XD ... le cuffie stereo gaming, sono "gaming" perchè hanno il microfono... se io ne prendo un paio senza il microfono e ci gioco alla fine rendono uguale se non meglio, dato che le prenderei di livello anche superiore.. giusto?
grazie !

Prima di tutto il budget.
Hai scritto headset ... si presuppone cuffia + microfono...
Per quanto riguarda Astro A40 Vs A50, è risaputo sono meglio le A40 (te lo posso confermare personalmente).
Però visto che hai già una Phoebus non puoi optare per le astro che richiedono una scheda audio che supporti il dolby digital live.
Le 360 a quel punto sarebbero una buona scelta.

Scusa le Senn si collegano con due jack da 3.5mm? Quale software gestisce l'emulazione del 5.1 o del 7.1 emulato? (per esempio io vorrei provare prima la SupremeFX della mia MVF per poi passare ad una scheda seria tipo Phoebus)

Il software da abbinare all'eventuale scheda audio interna dedicata o altri dispositivi esterni come il Fiio E10 oppure il Mixamp Pro

Scusa le Senn si collegano con due jack da 3.5mm? Quale software gestisce l'emulazione del 5.1 o del 7.1 emulato? (per esempio io vorrei provare prima la SupremeFX della mia MVF per poi passare ad una scheda seria tipo Phoebus)

Ok... ti vedo poco esperto in questo campo, ti spiego.
Esempio... hai una scheda audio... beh con quella sei in grado di emulare il 5.1-7.1 quello che è... dipende dalla scheda.
Se non hai comprato la Phoebus, meno male... la creative è meglio ... prendi una Zx per quello che ci devi fare ti basta, non farti ingannare da "ROG" che non è capace a far qualquanque cosa.
Altro esempio, perché no... sempre con le senn, le 363d a cui avrai dato un'occhiata immagino...
Le 363d costa di più perché ha una scheda audio USB ignobile che emula il 7.1, questo è un buon motivo per prendere delle 360.
Adesso come adesso il setup per avere una qualità ottima, se non tra le migliori, in gaming è la seguente:
Scheda audio 5.1 Dolby Digital Live <-- Astro MixAmp pro <-- Cuffie

OT: a quello che ti ho scritto sopra a me manca soltanto una maledetta ZxR o Zx che prima o poi comprerò :sisi:

Ok... ti vedo poco esperto in questo campo, ti spiego.
Esempio... hai una scheda audio... beh con quella sei in grado di emulare il 5.1-7.1 quello che è... dipende dalla scheda.
Se non hai comprato la Phoebus, meno male... la creative è meglio ... prendi una Zx per quello che ci devi fare ti basta, non farti ingannare da "ROG" che non è capace a far qualquanque cosa.
Altro esempio, perché no... sempre con le senn, le 363d a cui avrai dato un'occhiata immagino...
Le 363d costa di più perché ha una scheda audio USB ignobile che emula il 7.1, questo è un buon motivo per prendere delle 360.
Adesso come adesso il setup per avere una qualità ottima, se non tra le migliori, in gaming è la seguente:
Scheda audio 5.1 Dolby Digital Live <-- Astro MixAmp pro <-- Cuffie

OT: a quello che ti ho scritto sopra a me manca soltanto una maledetta ZxR o Zx che prima o poi comprerò :sisi:
Ti ringrazio per la spiegazione, il ''Grazie'' è meritato :)

OCCHIO ALLA Zx.... ora ho una phoebus... ma prima avevo la Zx... l'ho rimandata indietro per prendere la phoebus perchè la Zx mi dava problemi con battlefield3.. so che sembra strano, ma con battlefield3 la Zx mi crashava o il gioco(ma quello erano i driver nvidia fatti da cani) oppure sentivo un crash nell'audio e l'unica era riavviare per ritornare a sentire qualcosa... la phoebus cmq supporta il dolby e il surround virtuale sia su cuffia sia su casse... e per mia esperienza il software fornito rende meglio...inoltre gestisce separatamente l'alimentazione delle cuffie e ha un amplificatore dedicato solo per loro.
come casse uso un home theatre bose 5.1 =)
mi correggo ho scritto male.. "headset", intendevo dire "cuffie senza microfono".. quello lo uso poco, userò quello integrato nel controller phoebus..
DOMANDINA.. se si tratta solo delle cuffie senza microfono.. conviene comunque optare per le senn 360 (senza usb) oppure magari sempre su senn qualcosa di ancora migliore? vedo che sul loro sito quelle da gaming hanno x forza il mic, ma se andassi sull'hig-end e cuffie migliori.. CAMBIA QUALCOSA? la resa come sarebbe?
budget.. beh considerando che presto mi arriva l'asus 27" col kit ndivia 3D vision incorporato, 2 gtx 670 FTW.. vorrei un audio buono.. anche 200 euro, poi ovviamente se si spende la metà e la resa è uguale.......:ok: in alternativa, sforando di budget, una cosa wireless?? wireless-gaming vanno daccordo?

grazie mille!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro