DOMANDA Headset con buona qualità audio

MarcoTheDunker

Nuovo Utente
3
0
Ciao, cerco un headset con buona qualità audio. Gioco a league of legends. il mio budget è circa 50-100€ a seconda del prodotto che voglio andare a prendere, ma l'ideale sarebbe sui 60-80€.
cerco una buona qualità audio anche per la musica... anche se so che non è da ricercare in un headset, ma vorrei la decenza... poi per la musica mi orienterò su un prodotto apposito... avevo pensato alle sennheiser pc 330 che su toptenreviews sono al secondo posto tra le cuffie da gaming, ma non so quanto fidarmi, insomma vorrei pareri imparziali e non pilotati come potrebbero essere su alcuni siti ^^ inoltre vorrei che le cuffie isolassero bene e fossero abbastanza robuste e non tipo giocattolo dato che ne ho rotte un paio in passato anche se non erano di chissà quale qualità però come materiali erano di carta. quindi ricapitolando, cerco: buona qualità. robustezza, durabilità, e se possibile un prodotto non eccessivamente costoso... forse chiedo troppo, chissà xD mi affido a voi audiofili/gamer!

grazie in anticipo :)
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
le sennheiser pc330 oppure le 320 sono cmq cuffie abbastanza buone... e confrontate ad altri headset si è su un altro pianeta
le 330 sono chiuse,le 320 aperte
le chiuse danno più isolamento
le aperte più spazialità
 

DevilTyphoon

Utente Attivo
713
59
CPU
Intel i5-4670
Scheda Madre
Gigabyte HD 3 Z87
HDD
2 TB
RAM
8 GB DDR3 1666Hz
GPU
Nvidia MSI GTX 770 2 GB OC TWIN FROZR
Monitor
Benq FP91G+ 19 Pollici
PSU
Corsair CX600
Case
Corsair Carbide 400r
OS
Windows 8 Professional 64 Bit
quanto puoi spendere?
 

MarcoTheDunker

Nuovo Utente
3
0
50/100 visto che ho deciso di prendere solo un headset senza concentrarmi sulla musica. quindi voglio una buona qualità audio ma mi sono accorto che se voglio un prodotto poi per la musica non posso prendere una cosa che faccia quello e quello. è come dire voglio un portatile che abbia le caratteristiche di un top fisso da gaming. a quel punto o ti compri l'alienware a quel prezzo o niente...
quindi direi che voglio spendere quella cifra, ma probabilmente mi sbaglio in sto ragionamento... proprio perché non credo di sapere o almeno non al 100% ho scritto qui ^^
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
bhè dipende anche dalla scheda audio
perchè spesso consigliamo cuffie hi-fi + microfono a clip + scheda audio (il tutto a partire da 100 euri)
 

mentalrey

Utente Èlite
3,731
1,276
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
La scelta delle 330 ci poteva stare, ma ti dico subito il difetto, per isolare di piu' tendono a stringere
abbastanza il padiglione auricolare, ad alcuni da' fastidio portarle piu' di un oretta, Tienilo in conto.
La seconda cosa che ha citato @maurilio86 e' quella relativa al fatto che siano chiuse, utile per isolare,
ma meno utile per la spazialita' del suono.
Le 320 sono delle cuffie piu' azzeccate se sei in casa a giocare, stringono meno e hanno una spazialita'
piu' accentuata che si sposa meglio con giochi e con la musica in generale.
Prendi cuffie chiuse solo quando sei costretto da forti rumori esterni o quando qualcuno dorme
ad un paio di metri da te.

La soluzione che farebbe decentemente quello che hai detto e' quella del post sopra,
oppure direi una cuffia che e' prioprio al limite del tuo budget, ma che e' stata considerata abbastanza musicale
nonostante sia un headset da gaming. Le Qpad qh-85 (trovate a 95 in un negozio penso finlandese O_o cdon.fi )
http://ecx.images-amazon.com/images/I/61JBlFMXPVL._SL1024_.jpg
http://s.cdon.com/media-dynamic/ima...ming_premium_headset_white-21551723-frntl.jpg
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
perchè sostituire un headset con delle cuffie hi-fi
1 driver migliori a parità di costo
2 cuffie ottime anche con la musica... (praticamente 2 piccioni con una fava)

essenzialmente questi sono i motivi per cui si consiglia cuffie da ascolto + microfono a clip
 

MarcoTheDunker

Nuovo Utente
3
0
ho optato per le sennheiser 320. trovate ad amazon a 78, scontate di 10 con la promozione che hanno messo su acquisti maggiori di 50€ se condividi na roba su facebook, grazie a tutti!

perchè sostituire un headset con delle cuffie hi-fi
1 driver migliori a parità di costo
2 cuffie ottime anche con la musica... (praticamente 2 piccioni con una fava)

essenzialmente questi sono i motivi per cui si consiglia cuffie da ascolto + microfono a clip

si ma con questo budget non prenderei cuffie da ascolto... cioè, penso di farlo quando avrò a disposizione un budget maggiore, le sennheiser 320 mi sembrano ottime per accontentarmi in entrambi gli ambiti (musica+ascolto) per ora!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili