Header usb solo 2?

Pubblicità

Esthel93

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
31
Salve ragazzi, mi chiedevo: è normale avere solo 2 header usb sulla mobo? (MSI z270 gaming M7)
Devo connettere 1 cavo corsair link da alimentatore (Corsair HX 750i), 1 cavo corsair link da dissipatore (Corsair h150i pro) e 1 cavo usb per le porte usb frontali. Possibile che una mobo come la mia, di ultima generazione, sia dotata solamente di 2 porte? O che comunque non venga fornito insieme alla mobo un adattatore per attacare più di 1 cavo usb? C'è una soluzione che io non conosca, che non sia spendere 15 euro per uno splitter? (e avere comunque un ingombro in più all'interno del case)

Salve ragazzi, mi chiedevo: è normale avere solo 2 header usb sulla mobo? (MSI z270 gaming M7)
Devo connettere 1 cavo corsair link da alimentatore (Corsair HX 750i), 1 cavo corsair link da dissipatore (Corsair h150i pro) e 1 cavo usb per le porte usb frontali. Possibile che una mobo come la mia, di ultima generazione, sia dotata solamente di 2 porte? O che comunque non venga fornito insieme alla mobo un adattatore per attacare più di 1 cavo usb? C'è una soluzione che io non conosca, che non sia spendere 15 euro per uno splitter? (e avere comunque un ingombro in più all'interno del case)

Ciao a te.

Purtroppo non è affatto di ultima generazione. E' vecchia di 2 generazioni fa. Poi ha il precedente socket 1151.

Ogni header supporta 2 porte usb.

Quella scheda madre ha i seguenti connettori:

- 1 x USB 3.1 Gen2 Type-C connector
- 2 x USB 3.1 Gen1 connectors (supports additional 4 USB 3.1 Gen1 ports)
- 2 x USB 2.0 connectors (supports additional 4 USB 2.0 ports)

Ciao a te.

Purtroppo non è affatto di ultima generazione. E' vecchia di 2 generazioni fa. Poi ha il precedente socket 1151.

Ogni header supporta 2 porte usb.

Quella scheda madre ha i seguenti connettori:

- 1 x USB 3.1 Gen2 Type-C connector
- 2 x USB 3.1 Gen1 connectors (supports additional 4 USB 3.1 Gen1 ports)
- 2 x USB 2.0 connectors (supports additional 4 USB 2.0 ports)
Hai ragione, con ultima generazione volevo intendere più che altro "moderna". Ti ringrazio comunque per la risposta. Ma quindi l'unica soluzione è comprare un adattatore?

più che uno splitter potresti valutare un scheda PCI-E che proponga degli header USB 2 interni. Non vedo altre soluzioni.

Hai ragione, con ultima generazione volevo intendere più che altro "moderna". Ti ringrazio comunque per la risposta. Ma quindi l'unica soluzione è comprare un adattatore?

Non ti serve l' adattatore.
Con 2 header usb 2.0 puoi collegare fino a 4 porte usb 2.0 .
Hai disponibili 4 porte usb 3.0 che puoi utilizzare dato che ha 2 header.

Più di 2 è molto raro, non c' è tanta gente con i 3 dispositivi che hai te.
Comunque risolvi con questo

Collega i 2 cavi del corsair link ( ali+dissi) a questo, lasci tutta la banda dell' altro header per le usb frontali.

L'altra via ovviamente è un adattatore 19pin--> 9 pin ( usb 3.1gen1 to usb 2.0). Visto che i 2 dispositivi corsair link non richiedono banda non sprecherei la porta usb 3.1gen1 per questo lavoro.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro