head set stereo + scheda audio

Pubblicità

dottorfoggy

Utente Èlite
Reazioni
604
Punteggio
118
allora, vorrei vendere l'attuale mio head set, cm storm sirus in quanto non son contento della qualitá audio offrita, ho avuto e ho ancora le g35 che a mio presonale giudizio suonano meglio delle cm

al momento le venderei le cm per passare ad un set stereo, ho una maximus v formula e sembra essere una buona base cpn il supreme fx, altrimenti aggiornerei con una dx della asus per esempio e queste Sennheiser PC 330 - Gaming Headset Stereo Sound - Made for LAN gaming - Pro Noise Cancelling Microphone

consigli?

uso gaming e raro per musica, solo per qualche montaggio video

budget 100€ o poco piú

Ciao, visto il tuo utilizzo andrebbero bene le accoppiate:

1) xonar dgx + sennheiser pc 320
2) xonar dgx + steelseries siberia v2 con jack da 3.5
3) xonar dgx + qpad qh-85
4) soundblaster z + Superlux HMC 660 X

con tutte le soluzioni stai sui 100€, al max sforando di poco..

molto bello il fatto delle qpad di avere la spugna intorno al mic, ottimo per giocare in ts, tra le 3 citate quale ha il padiglione piú grande, io sono grandi dimensioni di testa (tutta sapoenza muahaha) e cercherei il piú grande e silenziato possibile

qualcuno sa darmi un metro di misura tra la scheda madre e la dgx in prestazioni sonore? sono ignorante e non ho mai avuto a che fare con schede audio

In breve: le dedicate offrono un suono più pulito e con meno interferenze, e nel caso delle 2 che ti ho inserito avresti anche l'uscita amplificata per cuffie. In più le dedicate come le asus e le creative danno l'audio posizionale virtuale in cuffia, cioè il surround 5.1/7.1... oltre ad altri effetti secondari per migliorare l'esperienza in gioco.

Una schedina entry come la xonar dgx per uso gaming basta e avanza, il discorso cambia in caso di utilizzo primario per ascolto di musica.

Ad occhio mi sembra che le siberia e le superlux abbiano il padiglione più grande (tondo circumaurale) ma in ogni caso, sennheiser a parte, sono tutte e 3 belle grosse.

ottimo, adesso guardo ancora qualche review e vedo, intanto metto in vendita le mie e poi si procede con gli acqusiti, guardadno in giro punterei o sulle qpad o sulle 330 che sembrano suonare ancora meglio :D e non é un problema sforare il budget ;)

le Qpad le trovi anche chiuse, il modello è il 90 invece dell'85 (anche se io preferisco le cuffie aperte)
le sennheiser PC 330 almeno a detta di alcuni, sono un pò scomode, perchè premono troppo sulla testa.

Ultima modifica:
occhio che per giocare spesso le preferite sono quelle aperte che permettono una spazialità maggiore
direi di stare sulle chiuse se e solo se il posto è molto rumoroso o assolutamente non dovete disturbare qualcuno

per le cuffie per ora nulla da aggiungere sto attendendo risposte ufficiali per delle cuffie game che potrebbero essere uno dei best buy... ma siccome non ho notizie certe per ora non dico

occhio che per giocare spesso le preferite sono quelle aperte che permettono una spazialità maggiore
direi di stare sulle chiuse se e solo se il posto è molto rumoroso o assolutamente non dovete disturbare qualcuno

per le cuffie per ora nulla da aggiungere sto attendendo risposte ufficiali per delle cuffie game che potrebbero essere uno dei best buy... ma siccome non ho notizie certe per ora non dico
ma metti la pulce e non dici niente :V

ho solo il pc e il volante che fan rumore in stanza tra poco :D

tra quelle citate cosa diresti? ho riprovato giusto adesso un confronto diretto tra sirus e g35 e le g35 come suone vincono a mio avviso a mani basse, anche avendo solo 2 drive hanno una spazialitá del suono nettamente maggiore, un controllo e qualitá del suono nettamente migliore dal medio alto, i bassi piú definiti, nel complesso le sirus distorgono e non hanno una buona fedeltá come le g35...

il tutto provato entrambe via usb, ma anche attacando le sirus alla scheda madre, la cosa non cambia, quei piccoli drive dei canali surround non sono adeguati, ma sicuramente per un normale gaming avendo il controllo esterno dei vari canali lo favorisce, giusto quei 30 min iniziali dove si trova il giusto equilibrio, poi basta

detto questo, mi piacerebbe ritrovare il giusto equilibrio delle g35 con una qualitá maggiore con un headset stereo, quindi anche se ascolto poco la musica, ma che almeno quelle poche volte non senta suoni distorti

oh, solo ora ho avuto tempo di scrivere 2 righe, grazie a tutti per i consigli :D

metto la pulce perchè se puoi attendere spero che in una settimana mi facciano sapere qualcosa anche perchè ho chiesto al supporto italiano... ma loro devono chiedere a taiwan

diciamola tutta allora
si sto attendendo una risposta che arriva direttamente da Superlux ma non su delle loro cuffie... o meglio su delle loro cuffie rimarchiate bitfenix

guardando in giro ho visto anche:

razer tiamat 2.2 stereo..... 4 drive da 40mm come saranno?!?!

dicono in giro di avere dei bassi profondi, qualcuno ha mai testato o avuto altri feed back, mi piace sentire i bei bassi, sicuramente bilanciati con il resto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro