HDR Monitor

Pubblicità

Mattia1563

Nuovo Utente
Messaggi
50
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve, ho un monitor AOC Gaming 24G2SPAE e dalle specifiche risulta che non utilizza l'hdr come anche nelle impostazioni di windows, però quando vado nelle impostazioni del monitor (non quello di windows per intenderci) esce la sezione "HDR Mode" con le relative categorie (movie, games ecc). La mia domanda è: questo hdr non è l'hdr che si trova nelle impostazioni di windows. giusto? Se no, mi potete spiegare cosa sia?


P.s Un'altra domanda, ho notato che se sposto il mouse e mi trovo in una pagina dove sotto ci sono degli "elementi" per esempio: (Pagina wikipedia con le sezioni, gestione file con tutti i file) sento un rumorino provenire da dentro il case, come se riproducesse lo scorrere degli elementi, avviene solo in questi casi, ho provato a farlo sul desktop dove non ho nessun elemento e non fa nessun rumore. È normale? Si può risolvere?

Grazie
 
Ascolta l'HDR è una funzione che oltre ad essere attivata via windows va attivata anche attraverso il pannello OSB (come il Freesync)

Quindi affinché l'HDR funzioni deve essere attivato prima nel menù interno del monitor e poi con windows eventualmente

Tuttavia ti sconsiglio proprio di attivare tale funzione, in questo tipo di prodotti l'HDR è una funzione più di marketing che realmente funzionante, questi pannelli non possiedono letteralmente la luminanza necessaria minima per avere un HDR anche appena sufficiente ad una visualizzazione corretta dell'HDR

Quindi non usarlo, il risultato sarà pessimo poichè non è un vero HDR ma solo un qualcosa che mettono per fare apparire il monitor più "appetibile"
L'HDR di questi panelli non è solos carso è proprio da evitare, per avere un HDR decente deve essere almeno con certificazione Vesa 600, tutto ilr esto non vale nemmeno la pena di essere "acceso"

Per l'altra questione non ho compreso bene il problema potresti essere più chiaro e descrivere meglio quello che succede?
 
Ascolta l'HDR è una funzione che oltre ad essere attivata via windows va attivata anche attraverso il pannello OSB (come il Freesync)

Quindi affinché l'HDR funzioni deve essere attivato prima nel menù interno del monitor e poi con windows eventualmente

Tuttavia ti sconsiglio proprio di attivare tale funzione, in questo tipo di prodotti l'HDR è una funzione più di marketing che realmente funzionante, questi pannelli non possiedono letteralmente la luminanza necessaria minima per avere un HDR anche appena sufficiente ad una visualizzazione corretta dell'HDR

Quindi non usarlo, il risultato sarà pessimo poichè non è un vero HDR ma solo un qualcosa che mettono per fare apparire il monitor più "appetibile"
L'HDR di questi panelli non è solos carso è proprio da evitare, per avere un HDR decente deve essere almeno con certificazione Vesa 600, tutto ilr esto non vale nemmeno la pena di essere "acceso"

Per l'altra questione non ho compreso bene il problema potresti essere più chiaro e descrivere meglio quello che succede?
Si su questo ne ero a conoscenza, infatti c'è proprio il sito dove c'è un elenco con tutti i monitor certificati, ero anche a conoscenza che si può parlare di hdr solo a partire dal 600 in poi. Più che altro è che non capivo perché dal menù del monitor mi porta hdr e poi su impostazioni windows non me lo fa attivare

Mi spiego meglio, quando muovo il mouse sia che mi trovo su internet o anche su gestione file ho notato che da dentro il case si sente un rumorino ogni qualvolta muovo il mouse su degli elementi, esempio: se provo a selezionare un testo (per intenderci facendo il quadrato blu) sento il rumore, se provo a spostare il cursore sul sito stessa cosa, se provo a muoverlo tra le pagine aperte di google pure, quando scorro nelle foto su gestione file, questo ogni volta che mi trovo su qualcosa di selezionabile (non so come spiegarmi) mentre sul desktop dove non ho niente non fa nessun rumore.

Ho trovato un altro topic sempe su Tom's hardware con questo problema, forse riesci a capire meglio
https://forum.tomshw.it/threads/rumori-mouse.864827/
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top