HDR attivato o disattivato

Pubblicità

Blox

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
Buongiorno volevo capire se è consigliabile tenere attivato o meno l HDR sulla ps4, ovviamente col TV compatibile con l HDR, e se ci sono controindicazioni sulle prestazioni nei giochi, esempio più cali di frame rate o altro. Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.

Buongiorno volevo capire se è consigliabile tenere attivato o meno l HDR sulla ps4, ovviamente col TV compatibile con l HDR, e se ci sono controindicazioni sulle prestazioni nei giochi, esempio più cali di frame rate o altro. Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
l'hdr non fa calare le prestazioni se la tv è buona puoi tenerlo attivo

Beh diciamo che a livello grafico i dettagli mi sembrano più realistici in HDR rispetto a tenerlo disattivato, cioè mi sembra più bello
--- i due messaggi sono stati uniti ---
l'hdr non fa calare le prestazioni se la tv è buona puoi tenerlo attivo
Come TV ho una lg 49 pollici 4k, ho notato che c è una modalità video su gioco che mi fa vedere più fluido le immagini rispetto alle altre modalità, come se quella modalità alzasse gli hz, sembra meno fluida se metto tipo su standard

Beh diciamo che a livello grafico i dettagli mi sembrano più realistici in HDR rispetto a tenerlo disattivato, cioè mi sembra più bello
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Come TV ho una lg 49 pollici 4k, ho notato che c è una modalità video su gioco che mi fa vedere più fluido le immagini rispetto alle altre modalità, come se quella modalità alzasse gli hz, sembra meno fluida se metto tipo su standard
Per l'HDR ti ha risposto @crimescene ... attivalo senza problemi!
Per la modalità gaming ti consiglio di verificare che il degrado dell'immagine non sia ecccessivo...
La modalità gaming infatti disattiva tutti i miglioramenti applicati all'immagine per limitare il lag prodotto dall'elaborazione delle immagini...
Questo però a scapito della qualità complessiva dell'immagine che può perdere parecchio...
Quindi non la utilizzerei ma andrei a disattivare progressivamente i vari elementi che: sono dannosi per i risultati complessivi (es. Motion Plus/Pro DISATTIVATO immediatamente) e il resto (tipo contrasto dinamico, riduzione rumore mpg etc.etc.) vai a... OCCHIO... facendo delle prove su quanto degrada l'immagine....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro