Hdr 8 E 10 Bit?

Pubblicità

Massimo77

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao in un post di un'altro sito inerente un tv Sony nello specifico KD-43XD8099 mi è stato detto:" E' un 8bit+FRC (10 bit non nativo).
Lo sono tutti, anche un XD85 per dirti. Per avere 10 bit nativo devi partire da tv da 1100€ a salire."
Comunque questo tv 43" è in vendita al MediaW a 900 cucuzze non poco e il LG 43"750V che si trova a 600/650 euro sul sito lo danno come HDR PRO a 10 bit...
Anche questo è un 10 bit fasullo? Dato che utilizzerei il tv solo per giocare con le nuove consolle con HDR sarà compatibile per esempio con Sony Playstation?
Ho mandato anche una mail all'assistenza Sony che mi dicono che mi faranno sapere se console e Tv sono compatibili..
Grazie per la risposta

Ciao :)

Sony Playstation è una marchio. La ps3 non è compatibile con l' HDR.

Invece ps4, ps4 slim e ps4 pro sono compatibili con l' HDR ma non supportano nativamente il 4k visto non hanno voluto aumentare ad es. la memoria ram.

Poi ti devi assicurare che il sintonizzatore della TV supporti l' HVEC perchè altrimenti in futuro non potrai più vedere la televisione e dovrai comprare un decoder esterno.

Ciao, si scusa sono stato corto.. Allora intendevo playstation PRO e si lo so che è upscalato ma credo che funzionerà benone non credo che in Sony siano di pirlot, in seguito il prossimo anno prenderò Scorpio e forse sarà nativo. Non lo userò mai come TV mi interessa solo come monitor per gaming in una stanza a parte. Per la sala sono in attesa di un 65" come si deve ma per ora tra tecnologie e standard poco chiari e media che non si vedono ancora (Sky 2017?) aspetto ancora. Io ho visto al MW questo sony con la loro demo ed è veramente valido..

I TV LG fanno schifo tranne gli OLED. 8 bit + FRC non e lo stesso che 10 bit nativi ma comunque meglio di 8 bit. Le differenze sono minime tra 10 nativi e FRC pero.

Anche io trovo che gli LG facciano pena anche solo vedendoli girare nei vari supermarket ma a dirla tutta anche i Samsung non li trovo ottimi, saranno le demo ultravivide. Altri 43/45" non oltre 4K magari 10 bit ecc ecc cosa consigli? Mi serve solo per Gaming e basta..
Grasie

Se vuoi un 4K serio (es. Samsung KS7000) devi salire a 49 pollici (minimo sindacale). 43 è troppo, troppo, troppo piccolo.

Mi stai dicendo che non sviluppo tv buoni di 43"? È questo che intendi? Perché visto girare questo sony vicino al 55 xd 93 devo dire che a parte la dimensione c'erano ben poche differenze..

Non conosco bene l'XD80 ma conosco l'85 e non è consigliabile perché sfrutta un pannello IPS con retroilluminazione Edge. Al negozio non noti nulla, ma quando arrivi a casa e lo guardi al buio... santo cielo...

Mha, sono tutti e due triluminos. Sono così scadenti? Al MW avranno una demo che fa miracoli perché di tutti i presenti i sony erano i più belli a qualità immagine.. Poi per carità se lo hai visto a casa con sorgenti normali ci credo.. Io vorrei un monitor di buona qualità ma sui 8000/900 euro perché ci giocherei e basta e sulla scrivania a distanza ravvicinata.. Il samsung 43 6500 com'è?

Per il resto nei prossimi 1/2 anni prendo un 65" top di gamma, per ora mi serve quello e stop.. Altre alternative tipo Panasonic, LG ecc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro