PROBLEMA HDMI

Pubblicità

Fabrizio Mancuso

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve ragazzi, ho riscontrato un problema con la mia ps3.
Ho inserito il cavo hdmi ma lo schermo mi resta completamente nero come se non mi leggesse il cavo. Ho letto vari post che riportavano scritto come risolvere il problema e ho tentato ogni tipo di soluzione lì suggerita senza ottenere alcun risultato. Attualmente, utilizzando il reset, sto giocando con la presa scart ad una qualità piuttosto indecente. Sono sicuro che il cavo funzioni perchè ho provato a collegarlo sulla ps4 e su sky e funzionava, ho provate anche a cambiare cavo e televisore ma non ho ottenuto risultati. Sapete come posso risolvere il problema? Non credo si sia bruciata la presa anche perchè inizialmente il cavo hdmi me lo ha letto, appena ho lanciato il gioco ha fatto il ricalibro da 1080i a 720p e boom... morto! T_T

Per controllare ho fatto "impostazione di visualizzazione" --> "Impostazioni uscita video" --> ed è settata su "composito/S-Video". Il problema è che anche quando ho collegato il cavo hdmi e ho impostato manualmente l'uscita hd lo schermo mi è rimasto nero e mi è ripassato automaticamente dopo 30secondi ad AV3.
Era questo che intendevi? Sono ignorante in materia

Non me lo fa proprio fare, dopo che forzo le impostazioni di visualizzazioni su hd mi esce un messaggio che mi dice "se lo schermo resta nero per 30 secondi ritorna al settaggio precedente oppure se va bene il settaggio premere ok"... una cosa del genere ho parafrasato. Ma lo schermo mi resta nero e nn mi da la possibilità di scegliere 1080 oppure 720.
E' come se non mi leggesse proprio il cavo il che è assurdo perchè prima di lanciare il gioco è andato. Ho la sensazione che sia qualcosa che si è scombinato nelle impostazioni ma non ho idea di cosa sia o di come risolvere; come ti dicevo il cavo funziona perchè l'ho provato sulla ps4 e su sky, ma se lo uso sulla ps3 in una qualsiasi delle 3 prese non va...
Ho provato anche ad utilizzare un altro televisore pensando che magari fosse un problema dovuto al fatto che i settaggi erano impostati automaticamente su quello (che era quello che usavo in precedenza) ma niente.

Ultima modifica:
Non me lo fa proprio fare, dopo che forzo le impostazioni di visualizzazioni su hd mi esce un messaggio che mi dice "se lo schermo resta nero per 30 secondi ritorna al settaggio precedente oppure se va bene il settaggio premere ok"... una cosa del genere ho parafrasato. Ma lo schermo mi resta nero e nn mi da la possibilità di scegliere 1080 oppure 720.
E' come se non mi leggesse proprio il cavo il che è assurdo perchè prima di lanciare il gioco è andato. Ho la sensazione che sia qualcosa che si è scombinato nelle impostazioni ma non ho idea di cosa sia o di come risolvere; come ti dicevo il cavo funziona perchè l'ho provato sulla ps4 e su sky, ma se lo uso sulla ps3 in una qualsiasi delle 3 prese non va...
Ho provato anche ad utilizzare un altro televisore pensando che magari fosse un problema dovuto al fatto che i settaggi erano impostati automaticamente su quello (che era quello che usavo in precedenza) ma niente.
Ma dopo cambi l'input nella televisione? Se hai selezionato scart, poi devi passare ad hdmi 1 (hdmi 2 ecc..)

Ma dopo cambi l'input nella televisione? Se hai selezionato scart, poi devi passare ad hdmi 1 (hdmi 2 ecc..)

Ovviamente una volta selezionata nelle impostazione di visualizzazione l'uscita hd passo su hdmi, ma lo schermo mi resta nero. Non ho proprio idea di cosa sia

Ah , pensavo da quello che hai scritto che ti faceva selezione almeno la risoluzione , scusami mi son confuso
Hai provato sicuramente a cambiare porta della tv vero? Mentre l'hard reset video della ps3 anche quello?

Con hard reset intendo quella procedura che da console spenta , si collega l'hdmi , e poi si tiene premuto il tasto di accensione fino a beep , e si rilascia il pulsante quando torna rosso

Si ho provato con tutte e 3 le porte e non è andata purtroppo.
L'hard reset credo di non averlo ancora provato, ho seguito una procedura simile sul reset delle impostazioni di base della play... tenevo premuto il tasto finchè non mi faceva 3 beep consecutivi, una cosa del genere. Provo ugualmente a fare come hai detto o è la stessa cosa della procedura che ti dicevo?

No , una multipresa elettrica non causa questo tipo di cose , comunque penso che Felk si riferiva a uno switch di porte video collegato fra i vari utilizzatori e la televisione

No no, non ho nulla del genere

- - - Updated - - -

Niente ragazzi, ho provato ma non va. Ho staccato anche sky e ps4 da dietro mentre lanciavo la 3 con l'hd collegato ... a me da l'impressione di non leggerlo proprio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro