DOMANDA hdmi su desktop sprovvisto

cdn

Nuovo Utente
9
1
Buongiorno, ho un desktop del 2014 con scheda madre ASROCK H81M-VG4 (la porta PCI-E credo sia libera), con scheda video integrata ma sprovvista di uscita HDMI. Ho un monitor nuovo HP 27 pollici. Voi lo colleghereste con cavo VGA, con HDMI e adattatore USB, oppure aggiungereste una scheda video ? Usata si trova ad esempio una Nvidia GT520 1GB DDR3 a 20 euro (entrata in commercio mel 2011), mi chiedo se rischio di buttare soldi e tempo perché magari poi non funziona o funziona peggio che con semplice connessione VGA o HDMI con adattatore a porta USB. Oppure se varrebbe la pena comprarne una nuova moderna (ma, di nuovo, poi è compatibile ?). Temo anche problemi di ventola, non ho verificato quale ho attualmente, ho già cambiato una volta l'alimentatore. Grazie !
 

quizface

Utente Èlite
15,400
5,276
Buongiorno, ho un desktop del 2014 con scheda madre ASROCK H81M-VG4 (la porta PCI-E credo sia libera), con scheda video integrata ma sprovvista di uscita HDMI. Ho un monitor nuovo HP 27 pollici. Voi lo colleghereste con cavo VGA, con HDMI e adattatore USB, oppure aggiungereste una scheda video ? Usata si trova ad esempio una Nvidia GT520 1GB DDR3 a 20 euro (entrata in commercio mel 2011), mi chiedo se rischio di buttare soldi e tempo perché magari poi non funziona o funziona peggio che con semplice connessione VGA o HDMI con adattatore a porta USB. Oppure se varrebbe la pena comprarne una nuova moderna (ma, di nuovo, poi è compatibile ?). Temo anche problemi di ventola, non ho verificato quale ho attualmente, ho già cambiato una volta l'alimentatore. Grazie !
Immagino tu usi il computer per ufficio o casa più internet, quindi collegarlo pure in VGA.
 

cdn

Nuovo Utente
9
1
Immagino tu usi il computer per ufficio o casa più internet, quindi collegarlo pure in VGA.
grazie mille per la risposta ! si immagini bene, ufficio (word, excel) più internet, per il momento non per giochi (mi piacerebbe imparare flight simulator ma ovviamente è tutta un'altra storia). Dici che comunque è meglio la VGA che il cavo HDMI su porta USB con adattatore ?
 
U

Utente 125751

Ospite
grazie mille per la risposta ! si immagini bene, ufficio (word, excel) più internet, per il momento non per giochi (mi piacerebbe imparare flight simulator ma ovviamente è tutta un'altra storia). Dici che comunque è meglio la VGA che il cavo HDMI su porta USB con adattatore ?

Che c' entra la porta USB con l' HDMI?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ma il monitor ha l'entrata VGA? Se si collegalo tranquillamente in VGA allora.
 

cdn

Nuovo Utente
9
1
grazie Kelion, si il monitor ha la porta vga, mi chiedevo se la connessione vga analogica fosse meglio della HDMI del monitor (digitale) collegata alla porta usb del desktop con un adattatore USB - HDMI - per rispondere a Cybachrome. Forse non fa una grande differenza, si trovano tanti giudizi / confronti tra vga e hdmi e dpi, per esempio, pochi su pro e contro della connessione con adattatore usb - hdmi , tipo questo (scusate, spero di non violare alcuna regola mettendo questo link): https://www.amazon.it/dp/B08F51RKJL/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
grazie Kelion, si il monitor ha la porta vga, mi chiedevo se la connessione vga analogica fosse meglio della HDMI del monitor (digitale) collegata alla porta usb del desktop con un adattatore USB - HDMI - per rispondere a Cybachrome. Forse non fa una grande differenza, si trovano tanti giudizi / confronti tra vga e hdmi e dpi, per esempio, pochi su pro e contro della connessione con adattatore usb - hdmi , tipo questo (scusate, spero di non violare alcuna regola mettendo questo link): https://www.amazon.it/dp/B08F51RKJL/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ma esistono dei converter da VGA ad HDMI direttamente:
https://www.amazon.it/dp/B07CHZGW9L/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
U

Utente 125751

Ospite
grazie Kelion, si il monitor ha la porta vga, mi chiedevo se la connessione vga analogica fosse meglio della HDMI del monitor (digitale) collegata alla porta usb del desktop con un adattatore USB - HDMI - per rispondere a Cybachrome. Forse non fa una grande differenza, si trovano tanti giudizi / confronti tra vga e hdmi e dpi, per esempio, pochi su pro e contro della connessione con adattatore usb - hdmi , tipo questo (scusate, spero di non violare alcuna regola mettendo questo link): https://www.amazon.it/dp/B08F51RKJL/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Lascia perdere la porta usb.
O colleghi il monitor alla scheda madre tramite la porta Vga oppure prendi una scheda video dedicata adatta con porta HDMI ed utilizzi la porta HDMI del monitor.

L' HDMI è migliore della VGA però la tua scheda madre non ha la porta HDMI e non ha una scheda video dedicata.



Nel suo caso non gli servono dato che il suo monitor ha la porta Vga.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Nel suo caso non gli servono dato che il suo monitor ha la porta Vga.
Certo. Sarebbe inutile da acquistare visto che il monitor ha entrata VGA. Era solo a titolo informativo
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili