DOMANDA Hdmi splitter con 4 in 2 out con possibilità di due sorgenti out diverse

struppy

Nuovo Utente
5
0
buonasera a tutti!
Ho un piccolo problema che vorrei risolvere per la mia postazione studio.

ho diverse sorgenti (PC, ps4, sky, Apple TV) che dovrei collegare alternativamente e contemporaneamente a un TV oppure al monitor della mia scrivania (sono piazzati uno sopra l'altro).

In sostanza, con massima libertà di scelta vorrei lavorare al PC sul monitor guardando sky sulla TV, oppure guardare sky sul monitor e giocare a playstation su TV etc.

Ora, poiché il monitor ha due ingressi soltanto (hdmi), pur utilizzando degli splitter non riesco ad avere la perfetta flessibilità (posso solo avere due opzioni per il monitor, attualmente ps4 e PC).

Ho visto che in giro si trovano degli splitter (anche poco costosi, meno di 60 euro) che hanno 4 ingressi e 2 out.
Sarebbero perfetti per me ma non mi è chiaro se gli out sono 'autonomi' in grado cioè di mandare segnali di diverse sorgenti ai due out (monitor e PC).

Inoltre: alcuni di questi hanno anche un'uscita audio ottica, in tal caso c'è la possibilità di scegliere quale delle due uscite video deve anche avere l'uscita audio?
Sarebbe molto buona come cosa, perché il mio monitor non ha audio e mi servirebbe un'uscita per attaccarlo al mio sistema audio.

Grazie a tutti!
M.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili