hdmi o dvi?????

Pubblicità

maximotto-88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti...volevo qualche info...ho appena assemblato un pc con scheda video asus gtx 580 e monitor lg da 23" full hd led 3D...volevo sapere se conviene mettere il cavo hdmi e qual è la differenza tra questo e dvi??? e poi volevo anche sapere per vedere in 3D cosa devo fare??? grazie mille in anticipo!!!

dvi trasmette video digitale,mentre l'hdmi video e audio digitale;se il tuo monitor non ha le casse integrate non ha l'uscita hdmi,cambia solo questo,la qualità delle immagini è uguale.
per vedere film in 3D o giocare in 3D devi avere un monitor predisposto per il 3D,una scheda video predisposta per il 3D,e degli occhiali che ti permettano di vedere in 3D.
nel tuo caso ti mancano solo gli occhialini,che costano sui 90-100 €(quelli della nvidia).

Nel solo caso del 3D, visto che in altri ambiti come già detto cambia poco o niente, io opterei per il DVI dual link perchè è stata come tecnologia già usata da un pò. Ora si parla di versione HDMI 1.4a che tutti dicono alla pari col DVI dual link ma non ho modo di verificare quindi non saprei.
Sia chiaro che non sono contrario all'uso della tecnologia hdmi 1.4a (anche perché il cavo hdmi ti evita lo sbattimento del verificare la compatibilità div-i dvi-d ecc. ) ma bisogna tenere in considerazione due cose:
- la prima, oserei dire scontata ma è meglio ripetere per i nuovi utenti, che tutte le periferiche coinvolte nel processo di visualizzazione devono essere compatibili con tecnologia 1.4a cioè scheda video, cavo e monitor
- la seconda è chiedersi il prodotto-i che voglio acquistare quali requisiti richiedono, esempio il film o gioco fanno riferimento a questa tecnologia?
Se si, a questo punto cosa dovrei cambiare nella configurazione del mio sistema?
Per favore prima di lanciarsi in acquisti alla cieca chiedetevi se avete tutto il necessario.

Ultime precisazione, nel mondo dei pc il 3D potrebbe avere un senso visto il continuo aggiornamento dei componenti e malgrado questo mi chiedo ancora ma una tale immersione nei contenuti che senso ha, visto che il mondo reale e a portata di mano?
Rimanendo nel mondo dei games, io gioco per rilassarmi e il giocare tenendo un monitor davanti a me, crea una certa distanza tra me e il mio avatar rendendo situazioni letali in cui muoio "tollerabili". Detto con altre parole: "Giocando a volte ci si ritrova in situazioni inaspettate, che già dopo due secondi si sa che quasi sicuramente l'avatar morirà e mano a mano che il tempo passa (secondi) incomincia a salire la pressione per la rabbia e malgrado si sappia benissimo che è un gioco, la cosa non cambia il fatto che in quel momento ci stiamo facendo un di sangue amaro. Già così mi scassano parecchio queste situazioni, figuriamoci in 3D". LOL
Passiamo alle console ora: "Con tutto il rispetto il formato 1.4a per essere sfruttato come Dio comanda ci vorranno almeno altri 2 anni minimo. Attualmente tutti i giochi sono fatti per andare a 60Hz ed è proprio per questo che i monitor escono a 120hz per avere la potenza di alternare 60 volte per occhio le immagini così da creare con la percezione visiva immagini 3d (naturamente usando occhiali 3d). Visto l'inevitabile maggiore sforzo dei programmatori, tecnici hardware e conseguente aumento delle spese finali, unito alle obiezioni che certamente ci saranno, non sono sicuro del successo 3d in ambito console, a mio avviso la maggiore banda fornita dal formato hdmi 1.4a dovrebbe essere sfruttata per altro e non per la visione 3d, di cui io personalmente non sento il bisogno, senza offessa." Aspettando eventuali osservazioni o correzioni auguro a tutti: “Buon Game.” ^^

gentilissimi tutti e due!!! posso precisare solo una cosa...io ho visto solo una differenza fin'ora tra il cavo dvi e quello hdmi...e cioè che per le scritte o magari quando vado su internet titti i testi...le frasi e le parole...cn il cavo hdmi si vedono proprio male!!! ora nn so se è un problema...ma credo che è proprio il cavo hdmi!!! per il resto nei giochi e nei film nn ho notato alcuna differenza!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro