Hdmi nuovo, veloce e quanto più silenzioso!

Pubblicità

.Nero

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Dunque, ho un portatile niente male che però col mio utilizzo scalda troppo. La cosa mi irrita al punto di spingermi a regalarlo a mia sorella, cimentandomi in nuovo acquisto. Il pc naturalmente lo assemblerei io, tuttavia avrei bisogno di qualche consiglio esperto. Lo scopo del pc è prettamente quello di navigare (talvolta dai 15 ai 20 tab aperti), utilizzare i programmi di base quali il pacchetto office, di tanto in tanto (molto raramente) utilizzare photoshop per qualche ritocchino e vedere filmi in hd e blu ray, il tutto tentando di mantenere il pc alle temperature minime, col minor rumore possibile. Non ho problemi di spazio.
Per il momento, ho optato per:
Processore: Amd A8-5500 [90€ circa]
RAM: RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C8 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 [75€ circa]
Hard disk: Western Digital Caviar Black WD5003AZEX 500GB 7200RPM 64MB SATA3 [57€ circa]
Scheda madre: Gigabyte F2A85X-UP4 Socket FM2 AMD A85X DDR3 SATA3 USB3 ATX [100€ circa]

Avevo pensato anche di utilizzare un Hard disk ssd, ma i prezzi mi sono sembrati eccessivi. Mi chiedevo se aveste qualche consiglio sul case da acquistare e sull'alimentatore, naturalmente mantenendo il prezzo quanto più basso è possibile, e naturalmente anche se quanto messo insieme da me sia efficace, secondo il vostro giudizio.

Grazie mille anticipatamente a chiunque mi aiuterà ^___^

Ultima modifica:
Mi confrontavo con un amico appassionato di gaming che mi consigliava di prendere un intel i3, nel caso mi venisse voglia di fare qualche giochino senza troppe pretese. Credete sia un'idea migliore dell' A10 che suggeriva Gedo Mazo? Naturalmente prendendo una scheda video discreta, diciamo una VGA Asus ATI AMD Radeon HD7790 DC2OC 2GD5 DirectCU IICore 1075MHz Memory GDDR5 2GB 6.4GHz DVI HDMI DP, che dovrebbe costare sui 130, mi pare. Naturalmente questo farebbe lievitare molto il prezzo del pc, ne varrebbe la pena?

Mi confrontavo con un amico appassionato di gaming che mi consigliava di prendere un intel i3, nel caso mi venisse voglia di fare qualche giochino senza troppe pretese. Credete sia un'idea migliore dell' A10 che suggeriva Gedo Mazo? Naturalmente prendendo una scheda video discreta, diciamo una VGA Asus ATI AMD Radeon HD7790 DC2OC 2GD5 DirectCU IICore 1075MHz Memory GDDR5 2GB 6.4GHz DVI HDMI DP, che dovrebbe costare sui 130, mi pare. Naturalmente questo farebbe lievitare molto il prezzo del pc, ne varrebbe la pena?
Evita l'i3, prendi un fx 6300 se ci vuoi giocare, l'i3 è sotto in tutti i titoli del 2013, oltre ad essere un finto quad core(è un dual core+2 di hyperthreading).

Vada per l'fx. Con la Readon hd7790 andrei bene? Non saprei che mobo prendere... Mi pare le fx 6 siano AM3 o AM3+
(Siete davvero molto gentili e preparati, complimenti)

Dunque, il nuovo settaggio sarebbe il seguente, grazie sopratutto ai vostri consigli.
Processore: Amd fx 6300
RAM: DDR3 corsair vengance blu (CMZ4GX3M2A1600C9B) a 1600MHz, 4 giga (2x2)
mobo: Asrock 980DE3/*U3S3 Socket AM3+ DDR3 Sata3 USB3 ATX
Scheda grafica: amd radeon 7790
HD: Caviar Blu 1TB 7200RPM
Per leggere i blue ray volevo prendere quel masterizzatore dvd che legge anche i blu ray, dovrebbe costare sui 60 € ma ha presa SATA, e dovrei prendergli un adattatore, credo...

Avete consigli per case e alimentatore? C'era un case carino che portava delle ventole incluse e costava sui 50 € mentre non ho propria idea di quale alimentatore prendere.

Dovrei in totale aver speso sui 450 €, ed avrei al massimo un altro centinaio d'euro per case e alimentatore.

le ram prendile low profile che ti elimi il 90% dei problemi con eventuali dissipatori a torre (costano uguale Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz CL9), l'alimentatore prendi un xfx 450 e il case guarda l'enermax ostrog o il cm k280, se puoi metti nel budget un dissipatore più efficente tipo il cm 212 evo/412s che quelli stock sono rumorosi a pieno regime

Pubblicità
Pubblicità
Indietro