Dunque, ho un portatile niente male che però col mio utilizzo scalda troppo. La cosa mi irrita al punto di spingermi a regalarlo a mia sorella, cimentandomi in nuovo acquisto. Il pc naturalmente lo assemblerei io, tuttavia avrei bisogno di qualche consiglio esperto. Lo scopo del pc è prettamente quello di navigare (talvolta dai 15 ai 20 tab aperti), utilizzare i programmi di base quali il pacchetto office, di tanto in tanto (molto raramente) utilizzare photoshop per qualche ritocchino e vedere filmi in hd e blu ray, il tutto tentando di mantenere il pc alle temperature minime, col minor rumore possibile. Non ho problemi di spazio.
Per il momento, ho optato per:
Processore: Amd A8-5500 [90€ circa]
RAM: RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C8 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 [75€ circa]
Hard disk: Western Digital Caviar Black WD5003AZEX 500GB 7200RPM 64MB SATA3 [57€ circa]
Scheda madre: Gigabyte F2A85X-UP4 Socket FM2 AMD A85X DDR3 SATA3 USB3 ATX [100€ circa]
Avevo pensato anche di utilizzare un Hard disk ssd, ma i prezzi mi sono sembrati eccessivi. Mi chiedevo se aveste qualche consiglio sul case da acquistare e sull'alimentatore, naturalmente mantenendo il prezzo quanto più basso è possibile, e naturalmente anche se quanto messo insieme da me sia efficace, secondo il vostro giudizio.
Grazie mille anticipatamente a chiunque mi aiuterà ^___^
Per il momento, ho optato per:
Processore: Amd A8-5500 [90€ circa]
RAM: RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C8 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 [75€ circa]
Hard disk: Western Digital Caviar Black WD5003AZEX 500GB 7200RPM 64MB SATA3 [57€ circa]
Scheda madre: Gigabyte F2A85X-UP4 Socket FM2 AMD A85X DDR3 SATA3 USB3 ATX [100€ circa]
Avevo pensato anche di utilizzare un Hard disk ssd, ma i prezzi mi sono sembrati eccessivi. Mi chiedevo se aveste qualche consiglio sul case da acquistare e sull'alimentatore, naturalmente mantenendo il prezzo quanto più basso è possibile, e naturalmente anche se quanto messo insieme da me sia efficace, secondo il vostro giudizio.
Grazie mille anticipatamente a chiunque mi aiuterà ^___^