• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Hdmi extender

Pubblicità

dancla

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Per poter prolungare i cavi dell'Oculus Rift ho acquistato un hdmi extender, ma non capisco come effettuare esattamente i collegamenti. In particolare: l'extender ha due componenti, un ricevitore ed un trasmettitore; partendo dal cavo hdmi inserito nel pc (e che va al visore oculus senza prolunga) devo collegarlo al ricevitore o al trasmettitore e all'altro cosa collego? Inoltre i due aggeggi hanno una porta per cavo ethernet ciascuno, ma dove vanno collegati? Al router? Scusatemi per le troppe domande, ma speravo in un manuale migliore, invece è in inglese e molto breve. Grazie

Per poter prolungare i cavi dell'Oculus Rift ho acquistato un hdmi extender, ma non capisco come effettuare esattamente i collegamenti. In particolare: l'extender ha due componenti, un ricevitore ed un trasmettitore; partendo dal cavo hdmi inserito nel pc (e che va al visore oculus senza prolunga) devo collegarlo al ricevitore o al trasmettitore e all'altro cosa collego? Inoltre i due aggeggi hanno una porta per cavo ethernet ciascuno, ma dove vanno collegati? Al router? Scusatemi per le troppe domande, ma speravo in un manuale migliore, invece è in inglese e molto breve. Grazie
Senza sapere marca e modello dell' extender, posssiamo solo indovinare. Il cavo ethernet va collegato fra i due dispositivi, il dispositivo di trasmissione al compute e quello di ricezione al televisore. Probabilmente andranno anche alimentati.

Grazie per la cortese risposta. Allego le foto di uno dei due aggeggi

Allegati

• ext2.webp
    ext2.webp
    29.7 KB · Visualizzazioni: 37
  • ext3.webp
    ext3.webp
    26 KB · Visualizzazioni: 48
  • ext1.webp
    ext1.webp
    35.3 KB · Visualizzazioni: 39
Ancora grazie. Ti riassumo ciò che ho fatto: dalla porta hdmi del pc parte un cavo che va alla porta hdmi in del primo aggeggio segnato come sender; al visore oculus, cavo hdmi maschio, è attaccato un cavo hdmi femmina che va nella porta hdmi out del secondo aggeggio segnato come receiver. Entrambi sono alimentati e collegati con cavo ethernet cat 6. Nonostante questo, e nonostante che la diagnosi dell'oculus mi dia tutti i devices connessi (visore, sensori e touch) lo scherma del visore rimane nero. Preciso che la prolunga hdmi è di 5 mt, ma non penso che il problema sia lì, altrimenti l'extender che ci sta a fare? Porta pazienza e, se puoi, aiutami

Il primo problema è il cavo HDMI da 5 m, poi l' extender è concepito per collegate fra loro una sorgente HDMI (diciamo computer) con un visualizzatore (diciamo TV) . l componenti dell'extender sono connessi fra di loro con un cavo CAT 6 Ethernet e al tempo stesso sono alimentati. PC-->sender con HDMI-->cavo Ethernet al reciver-->cavo HDMI al TV.
Se il posto del TV hai il visore, metti il visore, ma i due cavi HDMI devono essere di lunghezza normale o essere particolarmente di buona fattura. Tutta la distanza fra computer e visualizzatore la copre il cavo ethernet

Ho seguito le tue istruzioni e ho collegato il visore direttamente all'extender (quindi senza prolunghe), ma ancora niente. Trovo strano però, dato che prima avevo messo due cavi hdmi collegati con un adattatore e tutto funzionava, per cui il problema sembra essere l'extender. Cmq a questo punto ci rinuncio. Ti ringrazio infinitamente per la tua cortesia e pazienza

Ho seguito le tue istruzioni e ho collegato il visore direttamente all'extender (quindi senza prolunghe), ma ancora niente. Trovo strano però, dato che prima avevo messo due cavi hdmi collegati con un adattatore e tutto funzionava, per cui il problema sembra essere l'extender. Cmq a questo punto ci rinuncio. Ti ringrazio infinitamente per la tua cortesia e pazienza
Anziche' il visore, prova a metterci la TV cosi' vedi se funziona guarda anche il video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro