HDMI, digitale ottica e digitale coassiale...

Pubblicità

Akassios

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho appena acquistato un sintoampli Onkyo TX-NR708 :ok: per fare il mio primo impianto surround (e per sostituire il mio vecchio ampli Onkyo :old:) ma ho un paio di domande sceme: devo collegare al nuovo ampli il solito box Sky HD, un lettore Blu-Ray e un registratore DVD con hard disk (oltre all'iPhone, ma per quello non ci vuole uno scienziato). Mi spunta un quesito: se collego l'uscita HDMI del box Sky all'ampli, ogni volta che vedo Sky devo accendere l'Onkyo, altrimenti - come è giusto che sia - non vedo una mazza. Posso collegare solo l'uscita digitale di Sky (ottica o coassiale che sia) all'ampli e l'uscita HDMI (sempre di Sky) direttamente al mio TV LCD? Ci sono controindicazioni? E poi: dato che il box Sky le ha entrambe, meglio usare la connessione digitale ottica o coassiale? Dovendo comprare ancora il cavo non voglio buttare i soldi. Altra domanda scema in attesa di svecchiare anche i diffusori: quando sento semplicemente della musica (da un cd, da un mp3 sull'iPhone, etc...), funzionano solo le due casse frontali + il subwoofer o solo le due casse frontali? Considerate che in attesa di cambiare casa per ora lo userei come 5.1. Grazie e scusate se le domande sono sceme... :help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro