PROBLEMA HDMI con audio assente

Pubblicità

clessidra4000

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
38
salve, ho comprato un dvd econominco della thes (DVD-100) proprio per la sua uscita HDMI

ebbene l'ho provato su 3 differeti lcd (due samsung e un telefunken) e funziona tutto alla grande, invece quando lo collego al LED Samsung della mia stanza l'audio non si sente

Il problema si presenta solo sulla mia tv e solo in hdmi, con scart o rca funziona tutto

Ho provato a cambiare porte (ne ho 4), acambiare cavo ma niente...l'audio non si sente

avendolo acquistato proprio per l'uscita hdmi la cosa mi dà molto fastidio..come potrei risolvere?

non c'è un modo per vedere l'hdmi e magari usare l'audio dell'rca?

certo però che la cosa è mooolto strana, no nriesco a capire perchè solo col mio led non va

Ultima modifica:
controlla nelle impostazioni del monitor, c'è sicuramente qualcosa. Magari c'è disattivato come input l'audio o qualcosa del genere.

provato di tutto, pure resettato l'audio del tv che le mimpostazioni del dvd..niente non va

Ciao,
anche io ho lo stesso problema :evil:. Ho fatto la prova con lo stesso lettore DVD su un Sony e l'audio con cavo HDMI va. Con lo stesso cavo e le stesse impostazioni provando su un LED Samsung, acquistato qualche mese fa, non va. Ho fatto la prova su tutte e 4 le porte (1 HDMI/DVI, 2 HDMI ARC, 3 HDMI, 4 HDMI), ho cambiato tutte le impostazioni di lettore e TV ma niente. In vari siti ho trovato che bastava cambiare il nome/impostazione della singola porta HDMI/DVI ma niente. Tu hai risolto? :help:

Davide

Pubblicità
Pubblicità
Indietro