RISOLTO hdmi arc è indispensabile?

Pubblicità

RedBeret

Utente Èlite
Reazioni
2,232
Punteggio
128
scusate ma non trova la risposta necessaria alla mia domanda in giro sul web così mi rivolgo a voi.

vorrei tanto comprarmi una soundbar questa.
la scelta è dovuta a questioni di spazio e euri da spendere, ma anche di posizione. La Tv in questione è una Panasonic (il numero di serie ve lo darò non appena torno a casa) è montata a parete in un angolo con una staffa braccio, e lo spazio sotto alla suddetta tv al mobile è poco poco poco ma soprattutto è un angolo.... ma tralasciamo per un momento tutto questo.

la Tv ho letto che supporta HDMI arc e anche la Soundbar, la domanda è che cavo dovrei comprare visto che non è in dotazione? va bene anche un cavo HDMI qualsiasi ?

grazie a tutti

Per sfruttare la funzionalità Arc serve un cavo hdmi compatibile con arc.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

allora va bene un cavo qualsiasi? o lo devo comprare HDMI arc .

quale?
Per l'angolo si risolve facilmente

per angolo intendevo l'intera struttura del mobile e posizione della TV che è a 45 gradi da parete a parete (praticamente ad angolo) non mi servirà perciò quel connettore ma grazie comunque.?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
p.s. aspetta aspetta.... non è che tutti i cavi HDMI da 2.0 in poi sono compatibili arc ? è questa la magggia ??

se fosse così mi basterebbe averne uno in casa e in gioco è fatto.giusto ?

I cavi non hanno i nomi delle interfacce, non esiste un cavo HDMI 1.4, 2.0 o 2.1.
TI basta un qualsiasi cavo dell'ultimo decennio.

I cavi non hanno i nomi delle interfacce, non esiste un cavo HDMI 1.4, 2.0 o 2.1.
TI basta un qualsiasi cavo dell'ultimo decennio.
ok. se ne trovo uno a casa, di cavo HDMI, dovrebbe essere dell'ultimo decennio... ok allora. Non mi resta che comprare la soundbar.

@Ottoore giusto per sapere, a parte quella da me citata (di soundbar) ne conosci altre super compatte ma discrete senza spenderci una follia??

… giusto per sapere, a parte quella da me citata (di soundbar) ne conosci altre super compatte ma discrete senza spenderci una follia??
Dipende cosa intendi per “follia”, a quel prezzo non aspettarti granché ma per averne una buona (tipo la Yamaha yas 108) devi spendere almeno 200 euro. Samsung ‘bar sono comunque “oneste”.

Per la sua installazione, ti consiglio di usare una staffa universale per collegare la ‘bar alla tv, tipo questa (non necessariamente questa, solo per darti una idea) in modo che non devi montare una seconda staffa.p a muro.

allora va bene un cavo qualsiasi? o lo devo comprare HDMI arc .

quale?

per angolo intendevo l'intera struttura del mobile e posizione della TV che è a 45 gradi da parete a parete (praticamente ad angolo) non mi servirà perciò quel connettore ma grazie comunque.
p.s. aspetta aspetta.... non è che tutti i cavi HDMI da 2.0 in poi sono compatibili arc ? è questa la magggia ?

se fosse così mi basterebbe averne uno in casa e in gioco è fatto.giusto ?
La caratteristica arc è stata implementata dalla versione hdmi 1.4 (anno 2009). Quindi a meno di avere tra le mani cavi molto vecchi, il problema non dovrebbe esistere. Con la versione 2.1 è stato introdotto e-arc, che sarebbe una versione migliorata dell'arc standard compatibile con le codifiche atmos e DTS:X (apparecchi collegati permettendo...).

Dipende cosa intendi per “follia”, a quel prezzo non aspettarti granché ma per averne una buona (tipo la Yamaha yas 108) devi spendere almeno 200 euro. Samsung ‘bar sono comunque “oneste”.

Per la sua installazione, ti consiglio di usare una staffa universale per collegare la ‘bar alla tv, tipo questa (non necessariamente questa, solo per darti una idea) in modo che non devi montare una seconda staffa.p a muro.
si bè... una follia per le mie tasche effettivamente sono già anche 200€ in efetti.
mi accontenterò di quella che ho trovato e comunque non riuscirei a usare staffe per attaccarla sotto la tv perché non ho spazio, e troppo vicino al mobile. ma grazie comunque.
La caratteristica arc è stata implementata dalla versione hdmi 1.4 (anno 2009). Quindi a meno di avere tra le mani cavi molto vecchi, il problema non dovrebbe esistere. Con la versione 2.1 è stato introdotto e-arc, che sarebbe una versione migliorata dell'arc standard compatibile con le codifiche atmos e DTS:X (apparecchi collegati permettendo...).

perfetto.?

grazie mille a tutti dei chiarimenti e suggerimenti. si può dichiarare risolta la mia domanda.?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro