HDMI a toslink via TV?

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Collegando una sorgente alla TV via HDMI e poi dalla TV via toslink ad un dac trattandosi di segnale digitale si perde molto? Insomma la TV va da convertitore HDMI/toslink.


Eventualmente c'è la possibilità che la TV vada a rovinare il segnale sebbene sia solo digitale?

Non ho un orecchio così fino eppure sento le dt880 e le Hifiman 400i (soprattutto queste) un po' scure. Come se mancassero dei dettagli e le voci non sono così convincenti.
Differenza minima rispetto al collegamento PC/Dac via usb/amp, eppure sento come se mancasse qualcosa.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,610
14,091
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Collegando una sorgente alla TV via HDMI e poi dalla TV via toslink ad un dac trattandosi di segnale digitale si perde molto? Insomma la TV va da convertitore HDMI/toslink.


Eventualmente c'è la possibilità che la TV vada a rovinare il segnale sebbene sia solo digitale?

Non ho un orecchio così fino eppure sento le dt880 e le Hifiman 400i (soprattutto queste) un po' scure. Come se mancassero dei dettagli e le voci non sono così convincenti.
Differenza minima rispetto al collegamento PC/Dac via usb/amp, eppure sento come se mancasse qualcosa.
Per bypassare la TV puoi usare un estrattore audio HDMI prima della TV con uscita jack e toslink:
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
In passato ne ho provato qualcuno sui 25 50 euro con pessimi risultati.

Possono presentare un ronzio fastidioso oppure nel caso di uso di cuffie migliori si perde tutto il dettaglio e la vivacità. Mi sembrano più adatti per cuffie così o diffusori non di qualità.

Ne ho uno della techole che però fa pena.
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
Collegando una sorgente alla TV via HDMI e poi dalla TV via toslink ad un dac trattandosi di segnale digitale si perde molto? Insomma la TV va da convertitore HDMI/toslink.


Eventualmente c'è la possibilità che la TV vada a rovinare il segnale sebbene sia solo digitale?

Non ho un orecchio così fino eppure sento le dt880 e le Hifiman 400i (soprattutto queste) un po' scure. Come se mancassero dei dettagli e le voci non sono così convincenti.
Differenza minima rispetto al collegamento PC/Dac via usb/amp, eppure sento come se mancasse qualcosa.
A che apparecchio ti riferisci come uscita HDMI, perche' di solito nei lettori Blu-Ray o nei decoder (terrestri o satellitari) c'e' sempre anche l'uscita Audio Digitale
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
A che apparecchio ti riferisci come uscita HDMI, perche' di solito nei lettori Blu-Ray o nei decoder (terrestri o satellitari) c'e' sempre anche l'uscita Audio Digitale
Uso una console per giochi e Blu-ray, la series x. Sulle nuove console hanno rimosso la toslink. La console mi torna utile anche per concerti in bluray.

Vivo al estero e ho anche un decoder (messo bene e supporta molte app e formati audio in alta qualità) Smart per film, applicazioni di musica ecc ecc pure lui va solo via HDMI.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!