HDMI a toslink via TV?

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Reazioni
3,612
Punteggio
193
Collegando una sorgente alla TV via HDMI e poi dalla TV via toslink ad un dac trattandosi di segnale digitale si perde molto? Insomma la TV va da convertitore HDMI/toslink.

Eventualmente c'è la possibilità che la TV vada a rovinare il segnale sebbene sia solo digitale?

Non ho un orecchio così fino eppure sento le dt880 e le Hifiman 400i (soprattutto queste) un po' scure. Come se mancassero dei dettagli e le voci non sono così convincenti.
Differenza minima rispetto al collegamento PC/Dac via usb/amp, eppure sento come se mancasse qualcosa.

Collegando una sorgente alla TV via HDMI e poi dalla TV via toslink ad un dac trattandosi di segnale digitale si perde molto? Insomma la TV va da convertitore HDMI/toslink.

Eventualmente c'è la possibilità che la TV vada a rovinare il segnale sebbene sia solo digitale?

Non ho un orecchio così fino eppure sento le dt880 e le Hifiman 400i (soprattutto queste) un po' scure. Come se mancassero dei dettagli e le voci non sono così convincenti.
Differenza minima rispetto al collegamento PC/Dac via usb/amp, eppure sento come se mancasse qualcosa.
Per bypassare la TV puoi usare un estrattore audio HDMI prima della TV con uscita jack e toslink:

In passato ne ho provato qualcuno sui 25 50 euro con pessimi risultati.

Possono presentare un ronzio fastidioso oppure nel caso di uso di cuffie migliori si perde tutto il dettaglio e la vivacità. Mi sembrano più adatti per cuffie così o diffusori non di qualità.

Ne ho uno della techole che però fa pena.

A che apparecchio ti riferisci come uscita HDMI, perche' di solito nei lettori Blu-Ray o nei decoder (terrestri o satellitari) c'e' sempre anche l'uscita Audio Digitale

A che apparecchio ti riferisci come uscita HDMI, perche' di solito nei lettori Blu-Ray o nei decoder (terrestri o satellitari) c'e' sempre anche l'uscita Audio Digitale
Uso una console per giochi e Blu-ray, la series x. Sulle nuove console hanno rimosso la toslink. La console mi torna utile anche per concerti in bluray.

Vivo al estero e ho anche un decoder (messo bene e supporta molte app e formati audio in alta qualità) Smart per film, applicazioni di musica ecc ecc pure lui va solo via HDMI.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro