RISOLTO HDMI 4k 15 metri, HDR solo a 30hz:

Pubblicità

LoHobbit

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
32
Ho acquistato un cavo HDMI 4k 60hz HDR 15 metri Passivo (link), tutto perfetto, tranne quando attivo l'HDR dalla mia tv su quell'uscita HDMI, il segnale scompare.
Provo quindi con un altro HDMI uguale ma di 2 metri e funziona. Provo di nuovo con quello da 15 ma stavolta a 30hz e funziona.
Ho provato anche ad attivarlo dalle impostazioni di win10 ma si disattiva subito di nuovo.
Driver scheda video ed aggiornamenti win10 ultime versioni, non penso siano loro il problema altrimenti non funzionava neanche quello da 2 metri.
è la lunghezza del cavo il problema? Avrei lo stesso problema con qualsiasi HDMI simile da 15 metri in questa faglia di prezzo? Oppure è risolvibile il problema?

Grazie in anticipo?

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    8.2 KB · Visualizzazioni: 70
Ultima modifica:
Non si riesce a capire se è un cavo attivo o passivo.
Se fosse passivo ciaone, visto che la distanza consigliata senza avere perdite è 7 metri circa...

Con quella distanza per avere buone prestazioni il cavo deve essere attivo in fibra ottica con convertitori alle estremità che hanno il verso di inserimento obbligato. Da una parte si collegano alla sorgente e dall'altra al display o TV o proiettore che sia. Con questo non dovresti avere problemi:
https://www.amazon.it/dp/B07VRPWJTW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Con quella distanza per avere buone prestazioni il cavo deve essere attivo in fibra ottica con convertitori alle estremità che hanno il verso di inserimento obbligato. Da una parte si collegano alla sorgente e dall'altra al display o TV o proiettore che sia. Con questo non dovresti avere problemi:
https://www.amazon.it/dp/B07VRPWJTW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Costa un bel pò, qualcuno sempre attivo in fibra ottica ma che costi un pò di meno (tipo sui 50) quale mi consigli?
Tipo questi vanno bene?
Link1 Link2 Link3

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro