HDMI 1.4 con Ethernet ?

Pubblicità

TipoLosco

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
26
Buongiorno a tutti

ho fatto una ricerca in rete ma non sono riuscito a trovare esattamente quello che mi serve sapere

Sono in attesa del nuovo pc e mi sto preparando a fare i vari acquisti.

Adesso sto pensando al collegamento tra la scheda video del pc e il monitor....
Le soluzioni che ho sono dvi hdmi o displayport

Vi riporto di seguito il mio monitor e la mia scheda grafica in modo che possiate vedere le specifiche tecniche e potermi consigliare il collegamento migliore

Monitor: Monitor Led 27" ASUS VK278Q FullHD 300cd/m² 2ms Webcam Speaker DVI-D HDMI VGA Displayport Nero - 90LMB6101T11181C-
Scheda Video: VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 970 WindForce 3x Core 1114/1253MHz Memory GDDR5 4GB 7000MHz DVI HDMI DP - GV-N970WF3OC-4GD[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"]
Girando un po per il web mi sono imbattuto nei vari cavi HDMI tra cui la versione 1.4 high speed con ethernet.
Questo tipo di cavo oltre a portare audio e video in alta velocità mi porterebbe anche il segnale ethernet (al monitor) a che pro ????
Che tipo di benefici potrei avere usando il cavo 1.4 con ethernet invece di un cavo hdmi high speed senza rete ?[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Grazie

Per ora nessuno: è uno standard introdotto per un futuro in cui si spera che entrambi i segnali (video ed etehrnet) viaggino sullo stesso cavo.

Se fra qualche anno inizieranno a produrre dispositivi compatibili con questo nuovo standard (e nel caso tu voglia acquistare un tale dispositivo) allora potrai dire a te stesso "Ho già il cavo! Non ne devo comprare uno nuovo!" altrimenti è solo un cattivo investimento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro