Hdds da 1t e nas

Pubblicità

chemaphycs

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti ragazzi.

ho acquistato da poco un hdd ssd per metterlo nel mio mostriciattolo e vorrei avere, se possibile, un consiglio. Praticamente mi piacerebbe utilizzare i miei hdd meccanici su un box nas ethernet ma non so quale acquistare dato che vorrei utilizzarlo con client utorrent oppure bittorrent.

Attendo risposta ed intanto ringrazio tutti per la cortesia.

ciao,
come ho già risposto ad un altro utente, per i nas o ci si spende soldini o niente... tu che budget hai a disposizione per il nas? intento ti cito le mie stesse parole riferite ad una mia esperienza... per il resto se il budget non è un problema possiamo vedere cosa ti interessa ;)
ciao,
beh posso dirti la mia esperienza personale...

comprai un paio di mesi fa un nas intel atom con raid integrato, 2 porte usb (per condividere stampanti/usb drive), 2 ethernet, controllo temperature, possibilità di fare da server multimendiale, server web (apache/ftp/ecc...)
ma soprattutto la possibilità di installare un software bittorrent per scaricare e uplodare ...
bene dopo circa 3/4 giorni mi resi conto che dovevo fare sempre tutto tramite pc.... anche se configurato per bene... un qualsiasi nas è sempre e comunque un pc "castrato" .. fortunatamente era un nuovo in offerta quindi di corsa utilizzai il diritto di recesso e lo rispedii al venditore... ora come ora sto utilizzando il mio "vecchio" portatile (un asus eee 900) sul quale ho installato ubuntu e uTorrent (tramite wine) e collegato ad esso un HD samsung 1TB.
mi trovo benissimo... gestisco tutto tramite pc o a limite tramite vnc... anche da iphone... ma soprattutto è MOOOLTO più affidabile di qualsiasi mas economico;
Morale della favola, o spendi un bel po di soldini per un nas come si deve, o ti conviene utilizzare un portatile o un pc dedicato che risparmi tempo, denaro ed è molto più pratico da configurare

Perfetto letta la risposta e vedo di fare come hai detto tu :D (ho scritto il mex due volte per problemi di connessione infatti credevo che non fossero stati postati :) )

azz scusa neanche avevo notato che eri sempre tu XD beh .. lasciamo stare... l'orario fa brutti scherzi :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro