HDD WD Elements 500 GB non inizializzato

Pubblicità

Briga88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
Mi trovo in una situazione in cui non mi ero mai trovato, cioè ho un hdd come da titolo WD Elements da 500GB che non e accessibile dal PC. Una volta collegato al pc windows lo riconosce poi parte la ricerca dei driver specifici che impiega circa 2 o 3 min, e nel frattempo dal case si sente un rumore come se l'alimentazione non fosse sufficiente. Una volta trovati i driver il rumore si ferma, ma risorse del computer non vede nessuna nuova unità. Su gestione invece viene un nuovo disco che però non è inizializzato e quando chiedo di inizializzarlo sia in MBR sia in GPT esce una finestra d'errore che dice: "impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di dispositivo i/o". Ho pensato di toglierlo dal case e metterlo in un'altro box ma l'hdd non è il solito sata ma bensì un hdd direttamente usb 3.0, cioè il collegamento usb 3 non è fornito da un adattatore sata/usb ma la scheda dell'hdd esce direttamente in usb 3.
Siccome vorrei recuperare dati importanti la mia domanda è:
- come si inizializza un disco che gestione risorse non fa inizializzare?
- in caso esistono programmi di data recovery che mi permettano di recuperare i dati da un disco non inizializzato?

Grazie in anticipo dell'aiuto e per ogni chiarimento ulteriore chiedete :)

non è normale in genere i driver li installa quasi subito come una pendrive, non dovrebbe impiegarci 2 o 3 minuti poi non è normale che faccia rumore. Ma ti è caduto qualche volta? L'hard dick lo colleghi con la porta usb?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro