HDD WD 3/4 TB

Pubblicità

FarDest

Utente Attivo
Reazioni
146
Punteggio
48
Salve a tutti, sono intenzionato ad acquistare un nuovo HDD della Western Digital da 3 o 4 TB.
La caratteristica fondamentale che deve avere l'HDD è quella di sopportare molte letture/scritture senza "degradarsi" e perdere di velocità nel tempo.

Escludendo le serie Blue - Black - Velociraptor poiché hanno prodotti troppo poco capienti oppure troppo costosi, rimangono le serie Green - Red - Purple.

Quale HDD prendo? E quali differenze corrono tra le 3 serie sopracitate?
L'HDD deve inoltre avere delle buone velocità di lettura/scrittura, adatte ad un salvataggio massiccio di file.

Il budget massimo è di 130-140€, ma vorrei rimanere sui 100€.

Grazie a tutti! :)

- - - Updated - - -

UP!!

Ultima modifica:
il red come prestazioni è tra il black e il green. io andrei su questo
o un purple...se lo trovi!

il red come prestazioni è tra il black e il green. io andrei su questo
o un purple...se lo trovi!

Su Amazon ci sono tutti :asd:

Sapresti spiegarmi bene quali differenze ci sono tra le 3 serie?
Per esempio sul sito ufficiale della WD, nella categoria "Desktop" ci sono solo i Green e i Red. Questi mi fa pensare per esempio che la serie Purple è adatta ad altri scopi (Server o altro).

Questi sono per i data center: WD Se
WD Se
Certificati 24x7x365 - garanzia 5 anni.
Ci sto facendo un pensdierino per la mia prossima workstation.

Ultima modifica:
Scusa i red sarebbero più per nas, è il blue che sta tra black e green. Quindi se ne fai un uso classico vai di blue/green, il green è leggermente più lento, il blue invece è leggermente(di poco poco) più rumoroso
Sono tutti e due li, meglio il blue tra i due!

Scusa i red sarebbero più per nas, è il blue che sta tra black e green. Quindi se ne fai un uso classico vai di blue/green, il green è leggermente più lento, il blue invece è leggermente(di poco poco) più rumoroso
Sono tutti e due li, meglio il blue tra i due!

Eh si ma il Blue non esiste da 3/4 TB :D
Vado di Green con questo taglio?

Per lo storage meglio il RED (da non confondere con RE che hanno connessione SAS) dei Green, costano qualcosa in più ma sono più affidabili...

salve, qualche giorno fa mi sono documentato per gli hard disk in questione. Allora il red è per NAS, ma ha capienze da 3 tb, la serie green è quella a risparmio e ha una rotazione da 5400 rpm ma ha capienze molto grandi(sempre 3 tb).
la serie blu a quanto ho capito si va a posizionare leggermente sotto la black in fatto di velocità ma è più recente rispetto a quest'ultima e credo anche più affidabile.
la serie purple è stata studiata per telecamere di videosorveglianza quindi l'hard disk è studiato per essere acceso 24/24 e arriva fino a 4 tb. Quindi a te la scelta. Se non ti servono velocità stratosferiche andrei di green che risparmi qualcosa in corrente, altrimenti forse a questo punto ti conviene il purple che hanno più o meno lo stesso prezzo su amazon(il red costa un tantino di più, sempre da 3 tb)

Secondo quanto mi avete scritto il più adatto per me sarebbe il Green, ma con 5400rpm è un po' lentino. ... Il RED da come ho capito è per il NAS, ergo non farebbe al caso mio... Sono indeciso

PS: il Blue purtroppo ha una capienza max di 1TB, perciò non va bene :(

Si il blue purtroppo arriva a 1 gb.. Non so vedi gli rpm del purple senno a questo punto vai di green. Non sarà velocissimo ma almeno hai un buon HD :D
Magari ti prendi un HD più veloce da 500 e ci metti il sistema operativo e li parcheggi tutti i file, però sfori il budget. Poi vedi tu cosa puoi fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro