HDD vs SSD

Pubblicità

Rajendra

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
salve a tutti, volevo sapere i vostri pareri nei confronti degli Hard Disk e degli SSD. Volevo vedere le varie differenze, prestazioni e miglioramenti. Inoltre i paragoni da fare giusto per informarmi bene. Inoltre se conviene tenere un hard disk o cambiarlo in SSD...

se vuoi prestazioni prendi un ssd :sisi: (a mio cugino si avvia in 15 secondi :sisi:)
se vuoi spazio per dati prendi un hdd meccanico

Le differenze in termini di prestazioni tra HDD e SSD ti lasciano a bocca aperta, soprattutto le prime volte che li provi.
Considerato che solitamente si ha già un HDD affiancargli un SSD, anche da 64Gb, dove installare solo il SO, uno o due giochi, e al limite i programmi che si usano più spesso e che gioverebbero della maggiore velocità, al momento è l'upgrade che maggiormente fa sentire i suoi effetti.

Tutto il resto, a partire dai programmi che usi meno spesso o che non richiedono velocità estreme, fino ai file musicali, video, foto e quant'altro, naturalmente lo tieni sull'HDD.

Ultima modifica:
se vuoi prestazioni prendi un ssd :sisi: (a mio cugino si avvia in 15 secondi :sisi:)
se vuoi spazio per dati prendi un hdd meccanico

esagerato 15 secondi... a me appena finisce di caricare il bios impiega circa 5 secondi (la bandierina windows non la carica XD)
col bios meno di 15 in totale
ora è leggermente più lento visto che lo uso da ormai 3 settimane

Ultima modifica:
e per il rapporto qualità prezzo ? da quello che ho sentito gli SSD sono molto cari e non hanno tanta capienza, mentre gli HHD sono il contrario

mha guarda dopo mesi non saprei ma più di 10 secondi è da escludere assolutamente :) escludendo il bios :) ma cmq nessun HDD riesce ad avvicinarsi a quei tempi neanche lontanamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro