Hdd Suono Particolare Sotto Sforzo

Pubblicità

LouDD_

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti, da diversi mesi il mio pc, quando sotto sforzo, crasha con un BSOD con relativo errore di MEMORY MANAGEMENT. Il fatto è interessante perché prima di ogni crash o quando si sta per bloccare il gioco, il mio HDD secondario ( un WD blue da 1 Tb ) su cui tengo i giochi, emette un suono particolare, tipo un fischio simile a quando la testina si scollega. Le temperature sono normali.
Qualcuno può aiutarmi?

Allego le specifiche:
Cpu: I5 3570
VGA: GTX 660 della Gigabyte
Ram: 4 GB Kingstone
Psu: OCZ da 500 W
Storage: 1 HDD da 500 GB della WD Blue, 1 HDD da 1000 GB della WD Blue
Mainboard: Asus P8 H77 MLE

Ma non mi interessa scollegarlo perché vorrei tenere tutti i giochi su Quell HDD che fa questo suono
Questo lo davo per scontato, ti stavo suggerendo una prova per individuare il problema, non sembra una cosa bella, potrebbe essere l'HDD che ti lascia a breve o magari altro, in ogni caso non è per niente normale

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Eh lo so, ma ormai ne sono certo, comunque l hdd è nuovo, l ho comprato a marzo e questo problema non lo dava, poi da 2 mesi a questa parte è impazzito.. Avrei davvero bisogno di aiuto, tipo ora non l ha fatto mentre giocavo..

Eh lo so, ma ormai ne sono certo, comunque l hdd è nuovo, l ho comprato a marzo e questo problema non lo dava, poi da 2 mesi a questa parte è impazzito.. Avrei davvero bisogno di aiuto, tipo ora non l ha fatto mentre giocavo..
Quindi sei certo sia l'HDD?
In questo caso fai immediatamente una coppia fisica di tutto l'HDD.
Quindi mandalo in garanzia descrivendo il problema.
Oppure se vuoi scarica defragler (ci sono altri programmi ma io sono solito usare questo), seleziona il disco incriminato e vai nel tab status, quindi puoi fare uno screenshot ai valori S.M.A.R.T e postarlo, posso provare a vedere se c'è qualche valore che conosco fuori posto e indicarti quale potrebbe essere la causa del malfunzionamento.
Il risultato in ogni caso non cambia, se sei certo che sia l'HDD l'unica soluzione è mandarlo in garanzia, non si possono aggiustare queste cose purtroppo.
Sottolineo, attenzione perché potrebbe mollarti da un momento all'altro senza preavviso, prima cosa copia tutto da un'altra parte.

Il problema è che ho già fatto tutto questo che mi hai detto senza aver nessun risultato, i valori Smart sono nella norma. Potrebbe essere la ram?
Comuqnue come funziona per inviare indietro l hdd? Non ho più una confezione..

All 80% sono sicuro che il problema sia l hdd. Per il restante direi ram, anche perché l'errore memory management è relativo anche alla ram, che però non riporta problemi con memtest

Allora vedi che torniamo al punto di partenza, devi togliere l'HDD sospetato e usare un po ' il PC nelle condizioni in cui di solito si blocca.
Se si blocca non è il disco, se non si blocca abbiamo quasi la certezza assoluta che sia l'HDD.
L'importante è che gli dai il tempo di bloccarsi se mai lo dovesse fare

Allora, stasera ho fatto il test, con l hdd primario, il 500 gb, mi da lo stesso problema. Ho scoperto un nuovo sintomo però : speccy rileva la ram come una 665 mhz, al posto che i 1333 veritieri

Allora, stasera ho fatto il test, con l hdd primario, il 500 gb, mi da lo stesso problema. Ho scoperto un nuovo sintomo però : speccy rileva la ram come una 665 mhz, al posto che i 1333 veritieri
Ecco, vedi, e noi subito a puntare il dito sull'HDD quando non c'entrava un piffero.
Ma il rumore lo fa ancora?
Quello di cui parlavi dando la colpa all'HDD da 1 Tb?

Che possa essere l'alimentatore? Perché quando sta per crashare, sento il suono tipico di un hdd che si spegne a seguito di un arresto.
Leggendo su un topic inoltre, ho letto che alzare i volt Dell ram possono aiutare. Così ho fatto, li ho alzati da 1,50 a 1,55. Per ora non crasha.
Comunque grazie per io tuo aiuto

Comunque ho appena finito il test con ride 2 tutto maxato e a differenza di prima nemmeno un crash o accenno di crash

Pubblicità
Pubblicità
Indietro