Hdd ssd, installare programmi sul secondo disco

giancarlo69

Utente Attivo
255
10
Sera...ho bisogno di un aiuto, ho un hdd da 110gb dove possiedo solo il sistema operativo ed un ssd da 931gb dove ho video immagini pdf ed altro,quando vado ad installare sul D tipo cccleaner, atubecharter , ho altro non mi da il percorso dove installarlo , e mi trovo sempre questi programmi sul c, stessa cosa con driver tipo stampante,come fare per installare questi o altri programmi sul secondo disco D
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,629
3,551
Scegli sempre le opzioni di installazione avanzate/esperte.
E vabbè, ssd da 120 e hdd da 1tb.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ogni programma dovrebbe avere l'impostazione avanzata in fase d'istallazione per scegliere la cartella.
puoi comunque scrivere nel menù di ricerca di windows 10 "archiviazione"
selezionare "impostazioni di archiviazione" e da li controllare cosa sta occupando ssd
eventualmente puoi, cliccare la voce "modifica salvataggio nuovi contenuti" e impostare un percorso diverso di default!
con molta probabilità basta che sposti la cartella dowload e cancelli i file temporanei degli aggiornamenti di windows per recuperare un po di spazio!
 

giancarlo69

Utente Attivo
255
10
Scegli sempre le opzioni di installazione avanzate/esperte.
E vabbè, ssd da 120 e hdd da 1tb.
Scusami ma dove trovo questa opzione
Post unito automaticamente:

ogni programma dovrebbe avere l'impostazione avanzata in fase d'istallazione per scegliere la cartella.
puoi comunque scrivere nel menù di ricerca di windows 10 "archiviazione"
selezionare "impostazioni di archiviazione" e da li controllare cosa sta occupando ssd
eventualmente puoi, cliccare la voce "modifica salvataggio nuovi contenuti" e impostare un percorso diverso di default!
con molta probabilità basta che sposti la cartella dowload e cancelli i file temporanei degli aggiornamenti di windows per recuperare un po di
Ciao scusami ma come seguo di preciso il percorso da fare.grazie
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,629
3,551
Ogni installer è una storia a se.
Quando ti fa scegliere tra installazione Automatica/Completa e Personalizzata vai di Personalizzata, se c'è una spunta o un bottone per Opzioni spunti/vai a vedere...
In soldoni non segui la via più semplice.
 

giancarlo69

Utente Attivo
255
10
ogni programma dovrebbe avere l'impostazione avanzata in fase d'istallazione per scegliere la cartella.
puoi comunque scrivere nel menù di ricerca di windows 10 "archiviazione"
selezionare "impostazioni di archiviazione" e da li controllare cosa sta occupando ssd
eventualmente puoi, cliccare la voce "modifica salvataggio nuovi contenuti" e impostare un percorso diverso di default!
con molta probabilità basta che sposti la cartella dowload e cancelli i file temporanei degli aggiornamenti di windows per recuperare un po di spazio!
ciao questa procedura...cliccare la voce "modifica salvataggio nuovi contenuti" e impostare un percorso diverso di default!....fatta ma senza risultato......mi vengono installati sempre sul disco C
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
ciao questa procedura...cliccare la voce "modifica salvataggio nuovi contenuti" e impostare un percorso diverso di default!....fatta ma senza risultato......mi vengono installati sempre sul disco C
L'installer è la videata che compare quando installi un software (li ti fa scegliere dove) non le impostazioni di windows cambiate (che non funzionano). Inoltre quei software che non fanno scegliere, vuol dire che necessitano di essere installati dove c'è il sistema operativo.
 

giancarlo69

Utente Attivo
255
10
L'installer è la videata che compare quando installi un software (li ti fa scegliere dove) non le impostazioni di windows cambiate (che non funzionano). Inoltre quei software che non fanno scegliere, vuol dire che necessitano di essere installati dove c'è il sistema operativo.
ciao liupen, si può darsi infatti adesso ho installato dei programmi come qbittorrent winrar vlc ed altri mi dicevano dove potevo installarli è ho scelto il disco D, pero come driver della stampante brhoter non mi fa sciegliere va in automatico sul disco D come anche ccleaner
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Non penso proprio che i driver si possano installare su un disco diverso da quello su cui è installato windows, dato che si devono integrare con windows.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili