PROBLEMA Hdd Spesso Al 100% Lentezza Insopportabile

• Autore discussione Autore discussione Venian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Venian

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
27
Salve.

Più volte mi sono riferito a voi per problemi del mio PC, ed avete sempre avuto successo.

Ora risolvetemi questo.

Lentezza all'avvio, nell'uso, nell'esecuzione di programmi e giochi (ma, stranamente, non nel gioco in sé), spegnimento non dei più celeri ecc.

Ora vi passo questo bellissimo collage che dimostra che il mio HDD non è malconcio, ma forse è un po' lento per i suoi standard.

1ih0zc.png

Ah, ogni tanto, quando gli gira bene, si stabilizza, ma appena avvio un programma passa a 100%

N.B. 100% = 2-3 MB/s

Non è per niente normale.

mi aggiungo pure io
su alcuni notebook è un problemone
prova a reinstallare windows

mi aggiungo pure io
su alcuni notebook è un problemone
prova a reinstallare windows

Ho omesso che non posso/non riesco.

Non posso perché ho un 1 TB di dati da non poter spostare da nessuna parte.

Non riesco perché ogni volta che devo leggere un DVD è un parto, non ce la fa, è ridicolo.

defrag o ripristino del sistema operativo senza cancellare i file. Anche una pulizia con un antivirus farebbe comodo.

non funziona a me
provate TUTTE
se potessi formatterei,ma ic sono programmi vecchi di cui non ho gli installer

Ti conviene prendere un secondo HDD, fare un backup e formattare. Visto che a quanto pare hai dati importanti, se domani ti si schioppa l'HDD che fai?

Ti conviene prendere un secondo HDD, fare un backup e formattare. Visto che a quanto pare hai dati importanti, se domani ti si schioppa l'HDD che fai?

Nah, non schioppa, è solo lento.

Comunque ora sto notando che è arrivato ad un buon 70MB/s (Processo System, credo proprio che sia il defrag) durante la deframmentazione (solo il 2% frammentato, ora sono al 6 passaggio)

Per il resto è sempre la stessa ciofeca.

[EDIT] Ha finito e adesso solo l'1% dei file è frammentato, non dovrebbe deframmentarsi tutto?

Ultima modifica:
Salve.

Più volte mi sono riferito a voi per problemi del mio PC, ed avete sempre avuto successo.

Ora risolvetemi questo.

Lentezza all'avvio, nell'uso, nell'esecuzione di programmi e giochi (ma, stranamente, non nel gioco in sé), spegnimento non dei più celeri ecc.

Ora vi passo questo bellissimo collage che dimostra che il mio HDD non è malconcio, ma forse è un po' lento per i suoi standard.

1ih0zc.png

Ah, ogni tanto, quando gli gira bene, si stabilizza, ma appena avvio un programma passa a 100%

N.B. 100% = 2-3 MB/s

Non è per niente normale.
È un problema purtroppo ultimamente molto comune sui wd blue, non mi stupisce ahimè

@Yoshi91

A parte la ciofeca intrinseca dell'HD di cui mi pare sia accertata la verifica apri gestione attività e vedi se c'è qualche processo birbone che ti occupa l'attività del disco...

Vade retro con la sfiga che il prossimo è il mio :+1:
Io per esempio possiedo un Black da 7 anni, toccando ferro va benissimo :)

L avevo preso perché cmq garanzia e tutto erano a favore di questo rispetto al blue, costava di più ovvio però credo che per hard disk nn devi mirare a risparmiare più del dovuto

A parte la ciofeca intrinseca dell'HD di cui mi pare sia accertata la verifica apri gestione attività e vedi se c'è qualche processo birbone che ti occupa l'attività del disco...

Il problema non è quello, il problema è che dice che sta al 100% anche quando sono solo 3MB/s in totale, questo 100% non è mai fisso, a volte è 10MB/s, a volte è 5MB/s...

Non ce n'è comunque.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro