zan7fabio
Nuovo Utente
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 24
Buongiorno a tutti, purtroppo da qualche giorno mi si presenta questo problema, ovvero quando arresto il pc sento il mio HDD che si spegne come al solito ma dopo qualche secondo riprende a funzionare per poi spegnersi definitivamente.
Questo problema ha iniziato a manifestarsi dopo che ho rimosso un secondo HDD dal mio pc, ecco la mia configurazione:
CPU: Intel i7 6700
Mobo: MSI Z170A Gaming Pro
RAM: 16 Gb Corsair Vengeance LPX 2400 MHz
SSD: Samsung 850 EVO 120Gb
HDD: Western Digital Blue 640 Gb WDC WD6400AAKS-00A7B2
GPU: Asus 560 GTX 1 Gb
PSU: Corsair CS650M 650 Watt Gold
Nell' ssd ho inserito il sistema operativo, driver e alcuni programmi principali come antivirus e browser mentre nel disco rigido ho messo tutti gli altri programmi, giochi e file di paging di Windows. Prima la configurazione aveva un ulteriore HDD Western Digital Green da 500 Gb usato principalmente per backup di giochi, video e il file di paging (spostato successivamente nel'altro HDD) ma visto che il backup dei giochi e i filmati li ho spostati su un HDD portatile ritenevo quest'ultimo disco fisso non più necessario cosi l'ho tolto definitivamente solo che ora mi è apparso questo problema.
Qualcuno può aiutarmi?
Questo problema ha iniziato a manifestarsi dopo che ho rimosso un secondo HDD dal mio pc, ecco la mia configurazione:
CPU: Intel i7 6700
Mobo: MSI Z170A Gaming Pro
RAM: 16 Gb Corsair Vengeance LPX 2400 MHz
SSD: Samsung 850 EVO 120Gb
HDD: Western Digital Blue 640 Gb WDC WD6400AAKS-00A7B2
GPU: Asus 560 GTX 1 Gb
PSU: Corsair CS650M 650 Watt Gold
Nell' ssd ho inserito il sistema operativo, driver e alcuni programmi principali come antivirus e browser mentre nel disco rigido ho messo tutti gli altri programmi, giochi e file di paging di Windows. Prima la configurazione aveva un ulteriore HDD Western Digital Green da 500 Gb usato principalmente per backup di giochi, video e il file di paging (spostato successivamente nel'altro HDD) ma visto che il backup dei giochi e i filmati li ho spostati su un HDD portatile ritenevo quest'ultimo disco fisso non più necessario cosi l'ho tolto definitivamente solo che ora mi è apparso questo problema.
Qualcuno può aiutarmi?