HDD senza speranze?

Pubblicità

NewDawn

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho un HDD Maxell da 500GB USB 3.0. Per un periodo di tempo l'ho inconsciamente lasciato sempre attaccato alle porte USB sul retro, finché un giorno il BIOS non è voluto partire fintanto che l'HDD era attaccato. Tutt'ora il boot si ferma se accendo il pc e questo è attaccato. Da quel momento Win7 non lo riconosce più. Ho provato ad attaccarlo ad un altro computer, altro OS, ma ancora niente. Non si trova in "Gestione del disco", ma su "Dispositivi e stampanti" sì. Il led si accende normalmente e quando lo collego parte il suono tipico del collegamento di un hardware tramite USB. Ho provato a disinstallare e a reinstallare senza successo il driver ed ho notato che a fine operazione l'HDD ha fatto un rumore 'meccanico', che aveva già rifatto quando l'avevo collegato dopo aver aperto il menù del BIOS (e si era bloccato tutto, finché non è stato staccato).
Devo incrociare le dita per trovare il modo per recuperare tutti i dati all'interno o c'è ancora qualcosa che posso fare per rimetterlo in sesto? :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro