PROBLEMA HDD sempre al 100%

Pubblicità

F@ber6911

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
21
Hola! Ho già rotto le balle per un problema che avevo con la temperatura della CPU, adesso sono di nuovo qui a tediarvi con i miei problemi confidando nella vostra saggezza. E' ormai qualche mese che il mio HDD da 1TB, l unico montato sulla macchina gira sempre a pieno regime, costantemente al 100%, ho già provato a deframmentarlo e a provvedere al controllo di eventuali malware ma purtroppo non ho ottenuto nessuno risultato. L HDD ha 200 GB occupati sul tera totale quindi non è neanche così sovraccarico, programmi all avvio della macchina non ce ne sono poiché sono tutti disabilitati, nonostante tutto continua a presentare questo problema. Avete qualche consiglio da mettere in pratica?

Esamina il disco con crystaldiskinfo e poi se è tutto a posto disattiva l'avvio rapido e l'ibernazione...

Clic con il tasto destro su Start e seleziona Prompt dei comandi (amministratore) al prompt digita:
powercfg -h off
Fatto. Disabilitato contemporaneamente ibernazione e avvio rapido...
Se li vorrai riabilitare digiterai al prompt dei comandi sempre come amministratore:
powercfg -h on

Clic con il tasto destro su Start e seleziona Prompt dei comandi (amministratore) al prompt digita:
powercfg -h off
Fatto. Disabilitato contemporaneamente ibernazione e avvio rapido...
Se li vorrai riabilitare digiterai al prompt dei comandi sempre come amministratore:
powercfg -h on
Ok perfetto, e in soldoni così facendo quale sarà l effetto? Cioè cosa comportano queste due funzioni? (Pura curiosità)

Che il sistema operativo non impegna il disco creando continuamente un'istantanea del sistema oiperativo pronta per essere ripristinata quando "riaccendi" il pc ed avere tutto subito pronto. Si rallenta un pò all'accensione ma ne guadagna in prestazioni di HD perchè non funziona sempre al meglio come dimostra il tuo caso che è quasi roba di tutti i giorni. Con gli SSD è una procedura standard e obbligatoria che si deve fare per un utilizzo normale del pc per non far riscrivere continuamente le celle di memoria.
Hai controllato l'HD con crystaldiskinfo? Devi assolutamente escludere problemi hardware al disco che possono essere l'altra causa dei tuoi rallentamenti...

Che il sistema operativo non impegna il disco creando continuamente un'istantanea del sistema oiperativo pronta per essere ripristinata quando "riaccendi" il pc ed avere tutto subito pronto. Si rallenta un pò all'accensione ma ne guadagna in prestazioni di HD perchè non funziona sempre al meglio come dimostra il tuo caso che è quasi roba di tutti i giorni. Con gli SSD è una procedura standard e obbligatoria che si deve fare per un utilizzo normale del pc per non far riscrivere continuamente le celle di memoria.
Hai controllato l'HD con crystaldiskinfo? Devi assolutamente escludere problemi hardware al disco che possono essere l'altra causa dei tuoi rallentamenti...
Con crystaldiskinfo mi dice che lo stato del disco è buono, ti allego un paio di foto

Allegati

• 1516529562375-154257863.webp
    1516529562375-154257863.webp
    2.2 MB · Visualizzazioni: 48
  • 15165296348141146168679.webp
    15165296348141146168679.webp
    2.3 MB · Visualizzazioni: 37
Ok allora ci siamo tolto il pensiero quindi disattiva il file di ibernazione e vedi come va.

Ok allora ci siamo tolto il pensiero quindi disattiva il file di ibernazione e vedi come va.
In effetti ora ci mette un pochino di più a partire all accensione però dal task manager quando non faccio nulla sta a 0% o robetta simile quindi sembra effettivamente risolto il problema. Grazie !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro