PROBLEMA Hdd sempre al 100%

Pubblicità

Spalo97

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
30
Salve a tutti, come scritto sopra, il mio hdd del portatile si trova spesso a stare al 100% per un bel po. A causa di questo il pc subisce rallentamenti a volte anche parecchio pesanti. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

Salve a tutti, come scritto sopra, il mio hdd del portatile si trova spesso a stare al 100% per un bel po. A causa di questo il pc subisce rallentamenti a volte anche parecchio pesanti. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Mille sono i motivi
quando ti capita?
Che componenti hai?
Che software ci hai messo?
In che modo usi il PC?

Fai una verifica dei dati smart con crystaldiskinfo.

Hai ragione nulla di più facile che ci siano dei settori danneggiati in cui la lettura scrittura diventa impossibile

Che brutto ricordo che mi è venuto a riguardo, pensavo fosse un semplice rallentamento ma poi..

Ultima modifica:
Non che sia sbagliato ciò che hai detto, ma per esperienza meglio eliminare subito, tra le casistiche, la cosa piu immediata.
Tolto il fatto che non dipenda dallo storage in se, giustissimo, Giuseppe, andare a cercare in questioni software, driver, o anche dovute a Windows stesso.

Non che sia sbagliato ciò che hai detto, ma per esperienza meglio eliminare subito, tra le casistiche, la cosa piu immediata.
Tolto il fatto che non dipenda dallo storage in se, giustissimo, Giuseppe, andare a cercare in questioni software, driver, o anche dovute a Windows stesso.
Quanto hai ragione, ma forse è proprio un rigetto che ho verso i problemi gravi hardware tanto che neanche mi vengono in mente all' inizio

Ultima modifica:
ecco una schermata di crystaldiskinfo. Principalmente questo errore mi capita all'avvio, capisco che sia un hdd a 5400 rpm ma rallenta troppo secondo me a volte. Gli altri pezzi sono i7 670hq, 8 gb di ram e 950m 4gb ddr3. Come OS Windows 10 home.

disco.webp

ecco una schermata di crystaldiskinfo. Principalmente questo errore mi capita all'avvio, capisco che sia un hdd a 5400 rpm ma rallenta troppo secondo me a volte. Gli altri pezzi sono i7 670hq, 8 gb di ram e 950m 4gb ddr3. Come OS Windows 10 home.

Mi sembra che il disco non sia il problema ma la schermata è incompleta.

Tutti i pallini sono blu se è quello che intendi, anche quelli che non ho mostrato. Secondo voi cosa può essere o come faccio a risolvere?

Pallini blu... va beh!

Scrivi in cortana Monitoraggio Risorse e vedi quali sono i processi che in quei momenti occupano il disco.

ci sono un sacco di processi, ma nessuno che abbia percentuali alte! crystaldiskinfo non lo conosco, se mi dici cosa devo guardare più nello specifico ti dico cosa mi dice.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro