HDD Seagate ST500DM002

Pubblicità

konig87

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,
è il mio primo post su un forum cosi importante e quindi ci metto un po' di sentimento! :patpat:
Ho un HDD Seagate ST500DM002 che ha smesso di funzionare, nel senso che all avvio del PC non vedo nulla a schermo, neanche la fase di boot / post, proprio nulla. Blocca tutto. Pensando che fosse la scheda, ne ho preso un altro identico e sostituita, adesso l' HDD gira, il pc si avvia, posso entrare nel BIOS, ma l' HDD non viene riconosciuto.
Rispetto a prima ho fatto un passo avanti dato che con la scheda sua guasta il pc si accendeva ma nulla a video, adesso almeno a video ci va ed entro nel BIOS.
Cosa posso fare per far riconoscere l' Hard Disk? c è da dire che montanto la scheda nuova, all avvio sento tre o quattro TLAC non forti, poi niente più, il pc va a video, il disco continua a girare, il BIOS non lo riconosce.
Inoltre questi TLAC sono di piccola intensità, mi preoccupa il fatto che siano ripetuti, come se il braccio andasse in giro per poi fermarsi da qualche parte in quiete.
In giro si parla di errore di stato busy (esempio: Tutorial Riparare Hard disk Maxtor STM3500320AS stato Busy - Giuseppe Toto – Forgiatore di materia virtuale ) ma non viene spiegato se il mio caso attuale è un caso di BUSY BUG. voi che ne dite?
L' hard disk è di un amico a cui non importa particolarmente il recupero, quindi sono prove che sto facendo io per esperienza personale, niente di che....... ma avete qualcosa da consigliarmi?
Grazie
 
Eh no, vorrei recuperare i dati come se fossero stati importanti.... una specie di gioco per capire anche meglio come ragiona un HDD ! e presupponendo che non ho 500 euro da regalare in camera bianca, dato che i piatti dell HDD sembrano integri! Mi sembra di essere vicino alla soluzione ma manca qualcosa,,,potrei buttare 15 euro nell acquisto del coso COM di cui ho linkato nel primo Post, ma vorrei sapere cosa ne pensate riguardo i rumori del braccio..
grazie...
 
Il fatto che senti rumori non è per nulla rassicurante. Capisco che lo vuoi fare per puro spirito didattico, ma un hdd che emetti strani rumori di "ferraglia" e non viene rilevato=hdd da buttare o portare in un centro di recupero dati. ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top