DOMANDA Hdd Seagate basic 5tb strano rumore

Pubblicità

Heisenberg90

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho comprato un Hdd esterno Seagate basic 5tb solo che se lo metto in una porta usb specifica del notebook emette uno strano suono come un clic di piastra all'interno, cosa può essere? Se cambio porta USB non fa quel rumore. Ho eseguito dei test dove HDD è ok ma non capisco se è perché in quella porta usb arriva poca corrente.

può essere che quella porta usb in particolare sia difettosa per dispositivi che richiedano un consumo di corrente maggiore

inserisci il disco esteno nella usb con cui funziona e postaci la schermata di crystaldiskINFO

guarda che hai un disco nel pc a rischio = traduci con sostituiscilo, quello col pallino giallo

vi giuto che i valori non riesco a interpretarli se non imposti
funzioni
opzioni avanzate
valori grezzi
10 [DEC]

guarda che hai un disco nel pc a rischio = traduci con sostituiscilo, quello col pallino giallo

vi giuto che i valori non riesco a interpretarli se non imposti
funzioni
opzioni avanzate
valori grezzi
10 [DEC]
Si si è un hdd esterno che sto sostituendo con questo Seagate basic 5 tb.

Allegati

• IMG_20230723_232227.webp
    IMG_20230723_232227.webp
    941.9 KB · Visualizzazioni: 19
  • IMG_20230723_232155.webp
    IMG_20230723_232155.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 16
I dischi esterni meccanici ciucciano, i pc portatili sono poco adatti ad alimentare dischi esterni meccanici.
Adesso sai quale porte usare e quale non usare.

I dischi esterni meccanici ciucciano, i pc portatili sono poco adatti ad alimentare dischi esterni meccanici.
Adesso sai quale porte usare e quale non usare.
Esiste qualche kit per alimentarli? Io non vorrei che nelle altre porte dove funziona non è sufficiente o non è stabile al punto di guastarlo la corrente.

Ma no se va non preoccuparti.
Piuttosto, 5TB di roba che deve essere LA COPIA di roba presente su altri pc/dischi.
Pensare di avere l'unica istanza di file importanti su quel disco è folle, ti cade una volta e perdi tutto.

Mi fa strano vedere un disco con appena 9 ore di attività, avere già errori di lettura e valori Error Seek...

Poi non so se per quel modello è normale.

Ma no se va non preoccuparti.
Piuttosto, 5TB di roba che deve essere LA COPIA di roba presente su altri pc/dischi.
Pensare di avere l'unica istanza di file importanti su quel disco è folle, ti cade una volta e perdi tutto.
Ma questo Hdd non lo utilizzerò è solo perché essendo l'altro danneggiato se mi lascia ho questo dove ho memorizzato i dati.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi fa strano vedere un disco con appena 9 ore di attività, avere già errori di lettura e valori Error Seek...

Poi non so se per quel modello è normale.
Sicuramente sarà stato quando l'ho inserito in una porta USB del notebook dove non funzionava e si sentiva un clic interno nel HDD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro