PROBLEMA Hdd Seagate A Rischio

Pubblicità

PlayerOtaku

Utente Attivo
Reazioni
80
Punteggio
57
Salve a tutti,arrivo subito alla questione,oggi la mia Cpu è arrivata al 100% avviando solo Overwatch,mai successo,riavvio il pc ma il problema continua , ho controllato i miei hard disk con Cristaldiskinfo,ed 1 dei miei hdd è a rischio (colore giallo) con 103 settori riallocati,si può riparare con un programma,oppure devo cambiare hdd?

I settori riallocati non sono recuperabili via software. Se avessi un disco con 103 settori riallocati, personalmente lo sostitutirei

Salve a tutti,arrivo subito alla questione,oggi la mia Cpu è arrivata al 100% avviando solo Overwatch,mai successo,riavvio il pc ma il problema continua , ho controllato i miei hard disk con Cristaldiskinfo,ed 1 dei miei hdd è a rischio (colore giallo) con 103 settori riallocati,si può riparare con un programma,oppure devo cambiare hdd?
posta lo screen.
I settori riallocati non sono recuperabili via software. Se avessi un disco con 103 settori riallocati, personalmente lo sostitutirei
:fumato:

Il disco, oltre ai settori riallocati, ha anche più di 40000 ore di lavoro sulle spalle ed è da solo 1 Tb. Se il disco viene usato per salvare dati importanti, personalmente approfitterei per sostituirlo con un disco più nuovo e grande

Quel disco ha diversi problemi. Oltre ai settori riallocati, anche il parametro errori seek presenta dei valori normalizzati nella colonna attuale e peggiore che si sono abbassati quindi si sono verificati episodi che hanno portato ad una diminuzione dei loro valori. Gli errori seek sono relativi a problemi con il posizionamento del gruppo testine. Questo fatto, unito al rallentamento che hai sperimentato (e che probabilmente ha generato un sovraccarico di lavoro sulla cpu) fa pensare ad uno stato non ottimale del gruppo testine di quel disco. Personalmente, già solo questo mi porterebbe a non considerare più affidabile un disco del genere per salvarci sopra i miei dati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro