HDD SATA Seagate Lentissimo

Pubblicità

voltek3

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ma vi seguo da un po' (senza di voi sarei perso), premetto che non sono un tecnico informatico quindi scusate gli strafalcioni e le eventuali imprecisioni.
Vado subito al sodo:
ho cambiato il mio vecchio HDD maxtor pata da 260 gb con un seagate da 500 gb SATA. L'ho connesso alla porta apposita della mobo abit nf7-s 2. Inizialmente non me lo leggeva nemmeno. Guardando un po' in giro dicevano di aggiornare il bios. Fatto. Ora legge l'hard disk ma è LENTISSIMO. Sia in lettura che in scrittura. un esempio: per installare photoshop cs4 ho impiegato quasi un ora. per trasferire 700 mb via LAN circa 7 min.
Che posso fare?
Ora sto svolgendo un test di velocità con hd_speed, vi posto i risultati appena ha finito.

Nel device manager mi dice che l'hdd è conesso alla porta PCI slot 9 è normale?

Grazie mille ragazzi

Ciao, probabilmente il disco è Sata2: controlla che ci sia il jumper per limitarlo a Sata1.

molto probabilmente è sata2 dato che l'ho comprato l'altro ieri. Il jumper dove lo trovo? perdona la mia ignoranza...

Se non è stato montato in fabbrica, dovresti procurartene uno da qualche vecchio drive o da un negoziante. I pin sono sul lato delle connessioni e per collegarlo correttamente dovrebbe esserci una targhetta.

5wkwi9.png

nei segate il jumper si deve togliere per farlo lavorare in SATA2 infatti è messo di fabbrica proprio per non creare problemi, strano che sia stato levato

grazie mille per la tempestività, adesso provo a vedere se c'è il jumper

theo non so come fare a vedere quello che tu mi hai chiesto...

se il jumper è messo di fabbrica in teoria sta già lavorando in sata 1... il fatto è che comunque è davvero lento...

nei segate il jumper si deve togliere per farlo lavorare in SATA2 infatti è messo di fabbrica proprio per non creare problemi, strano che sia stato levato