DOMANDA hdd sata compatibile con sata3?

Pubblicità

peppinhoITA

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
54
salve a tutti, sono nuovo di questa sezione del forum e quindi scusate se ho sbagliato sezione :)

volevo chiedervi una cosa, io ho un vecchio hitachi da 640gb, ma è sata1 (il primo sata) ed adesso mi sto assemblando un nuovo pc. La motherboard ha connettori sata3, e non so se il sata3 legge il vecchio hdd sata1.. se non lo legge che devo fare? devo comprare un nuovo hdd sata3 e trasferire tutti i dati nel nuovo? Ovviamente prendo un ssd (SSD Corsair Neutron Series 64GB va bene per il SO?) e trasferisco win7 lì dentro :)

Sata3 è retrocompatibile con sata1 e sata2, quindi potrai usare il tuo hdd ma alla velocità di sata1.

Ultima modifica:
Sata3 è retrocompatibile con sata1 e sata2, quindi potrai usare il tuo hdd ma alla velocità di sata1.

chiaro e lampante come il sole :asd:

comunque non è che sia il massimo mettere un disco vintage come quello in un pc nuovo fiammante.

già sono colli di bottiglia i nuovi... quello cosa sarebbe? Una cannuccia?? :lol:

lo immaginavo che fosse retro-compatibile, volevo essere sicuro :) Grazie a tutti ;) comunque per l'avvio dell' OS l'SSD Corsair Neutron Series 64GB va bene come ssd?

lo immaginavo che fosse retro-compatibile, volevo essere sicuro :) Grazie a tutti ;) comunque per l'avvio dell' OS l'SSD Corsair Neutron Series 64GB va bene come ssd?

Ascolta....

Il Neutron non è il massimo come ssd... e anche il taglio da 64gb è proprio proprio risicato.

Windows 7 sono già 19gb. quando hai finito con i software e i driver sarai sui 40gb.

poi punti di ripristino, aggiornamenti e gli ssd sarebbe meglio non riempirli mai oltre l'80% dicono.

Te lo trovi pieno in un batter d'occhio... :cav:

Che budget hai?

Non riesci a prenderti un 120 gb?

Il samsung 840 evo è ottimo e non troppo costoso... ;)

io come budget di un ssd non vorrei superare il centinaio, avevo pensato ai modelli da 120gb, io però non voglio installarci giochi o dati ecc ecc, lo so che è meglio non riempirli ;) che mi consigli oltre all'840? Tieni conto che non voglio farci tanto, ci installo l'OS ed i driver vari essenziali :)

io come budget di un ssd non vorrei superare il centinaio, avevo pensato ai modelli da 120gb, io però non voglio installarci giochi o dati ecc ecc, lo so che è meglio non riempirli ;) che mi consigli oltre all'840? Tieni conto che non voglio farci tanto, ci installo l'OS ed i driver vari essenziali :)

prego signore , il piatto è servito... :D

Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB, Solo SSD: Amazon.it: Informatica

92 euro, spedizione Gratuita!!

xsamsung840evo-th2013smartbuy_t.webp ... in caso di dubbi...

Zultan è il "guru" dell'ssd... :rolleyes:

zultan non è in grado di consigliare altri ssd all'infuori di samsung :hihi: e nemmeno io :D

dai non dire così... quando il budget è basso, prima che uscisse evo ho consigliato anche dei kingston e ocz... :rolleyes:

poi in realtà parlano sempre bene del crucial m4 e di ocz vector che non montano il solito sandforce trito e ritrito...

mi piacerebbe tantissimo provarli tutti!! sarebbe finalmente una vera sfida con 840 pro!! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro