HDD rumoroso in stand-by.

Pubblicità

Breaux

Utente Attivo
Reazioni
165
Punteggio
49
Quando il mio pc è al 0% di utilizzo, ovvero davanti al desktop senza nessunissima azione, sembra che la testina di un hdd sia sempre in funzione ed è abbastanza rumorosa.
Invece, quando inizio ad utilizzare il PC anche solo per internet il rumore scompare e tutto torna ok.
Proprio adesso il PC è rimasto inutilizzato per circa 2 ore (avevo un torrent) ed ha sempre fatto rumore, per poi fare un sonoro click e fermarsi. Quando ho ripreso in mano il pc ho sentito l'hdd ripartire, ma lo scricchiolio che faceva in stand-by è scomparso.
Non ho neancora individuato chi tra i due dischi fa questi rumori, ma la cosa non è affatto normale.
Se monitoro le temperature noto che il seagate sta a 45°C mentre il WD a meno di 40°C
Ah, e i HDD_LED sono sempre accesi quando accade.
Voi sapete la causa di tutto questo lavoro in stand-by?

Grazie in anticipo.

- - - Updated - - -

So che sono stato poco chiaro... ma nessuno sa rispondermi? :sisi:
Posso fare anche un video.

Ultima modifica:
può essere che ti sta lasciando.
fagli un test con HDD Tune

Con 30 ore di utilizzo se mi lascia credo sia l'HDD meno longevo della storia. :asd:
Comunque ho gia guardato con HD Tune, nessun settore danneggiato e nessun errore.
Poi ho provato a deframmentare (1% di frammentazione).
Oggi è rimasto acceso per abbastanza tempo, credo 7/8 ore, ed é stato silenziosissimo.
Credo che sia una cosa normale che il WD Black faccia tutto questo rumore in lettura.
Forse quella piccola deframmentazione l'ha zittito. Boh.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro