HDD Regenerator: ripara i settori danneggiati!!

Pubblicità

Sasquatch

Utente Èlite
Reazioni
374
Punteggio
131
Ciao a tutti, ho trovato questo programma che permette di di riparare i settori danneggiati degli hard disk. Naturalmente non credo si abbia il 100% delle possibilità di successo, pero' tentar non nuoce. Io lo ho provato sul mio notebook che aveva 2 settori danneggiati e mi dice che gli ha riparati. Meglio di cosi' XD. :ok:

Dipende dal principio di funzionamento. :sisi:
il settore viene marcato come danneggiato dal SO. perchè i bit non corrispondono al controllo di parità o metodo simile :asd:
credo che una lettura RAW è possibile anche se corrotta.
se poi il dato è di un immagine BMP allora non ha importanza,
invece ripristinare un dato corrotto di un file ZIP è praticamente inutile. :sisi:

Io sono dell' opinione che se l'hd ha settori danneggiati, è meglio fare una
formattazione a basso livello e poi testare la superfice con un programma apposta.
nel caso gli errori si ripresentano è meglio sostituire il disco il prima possibile,
oppure fare un backup di sicurezza. :)

(Tipicamente gli hd che mi hanno dato più problemi di tutti sono stati quelli
con i piatti in vetro, alcuni addirittura non erano perfettamente allineati.. :look: )

Ora sto testando il disco con hdtune dopo averlo riparato. Vediamo se mi segna ancora i due settori danneggiati.

PS: si tratta di un disco da 120gb su un notebook che non è mai stato impienato piu' di 30gb e ha circa 3 anni di vita.

Scasiona con hdd sentinel..vedrai che hhd regenerator non ha sistemato una ceppa..almeno nel mio caso. Nn affidarti ad hd tune.

Allora chi ha ragione? Nel mio caso HD Tune mi da salute ok ma due settori da 50mb circa danneggiati. HDD Health mi da salute al 53%. Infine Hard Disk Sentinel mi da salute al 98% (eccellente).:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro