PROBLEMA HDD problema assurdo.

Pubblicità

Fda.Graphics

Utente Attivo
Reazioni
204
Punteggio
46
Ciao a tutti, è da più di un mese che ho un problema veramente assurdo la cui causa penso sia da imputare all'Hard Disk. La configurazione è quella in firma, con Windows 7 installato.

Sostanzialmente ho crash costanti del browser senza alcun motivo apparente, quando apro alcuni giochi via Steam a volte sembra che alcuni file siano corrotti (e quindi non posso giocare) e altre volte funzionano bene fino a quando non crashano. Inoltre proprio ieri stavo scaricando una iso di ubuntu via torrent (Vuze), finito il download al momento del check di integrità mancavano sempre alcuni blocchi che riscaricava per poi rifare il check e avere altri blocchi mancanti. :oogle: Ma il ridicolo viene qui: tutto questo accade SOLO se il computer viene accesso dopo un paio d'ore di inutilizzo, alla sera quando il computer è "caldo" (manco fosse un motore...) non c'è alcun problema, posso anche sforzarlo con benchmark su benchmark senza alcun problema. :shock:

I primi tempi ricevevo anche dei BSOD con "memory management" e pensavo alle RAM, tuttavia con memtest86+ non riscontro alcun errore, anche con diverse passate.

Se fosse l'hard disk penserei a sostituirlo con un Crucial M4 da 256 GB, dite che conviene comprare gli SSD adesso? Mal che vada me lo porterei con me in Canada (mi trasferisco a breve :D ) quando assemblerò là il computer nuovo (aspettiamo almeno le HD 8000 :asd: ).

Grazie. ;)

Un SSD conviene a prescindere :ok: però piuttosto del Crucial prendi un Samsung 840 PRO ;)

Prima di procedere all'acquisto del SSD... ieri ho fatto alcuni test sul disco e ho controllato i valori SMART. Per quanto riguarda i test il tempo di accesso medio è di ben 27 ms, per non parlare dei picchi di 40 ms! :skept: e fin qui...
Quel che più mi continua a far sospettare, però, sono alcuni valori SMART, vi posto uno screen di HDtune così che possiate dirmi qualcosa. Chiedo per avere non una certezza, ma almeno la sicurezza che sostituendo l'Hard Disk dovrei risolvere il problema.

m9u4ag.jpg

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro