hdd portatile

Pubblicità

Pentium600mhz

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Ho un portatile Packard Bell con queste caratteristiche:

2cd2dt.jpg

In particolare l'hard disk è questo:

2je61aw.jpg

5oatxe.jpg

Le mie domande sono:
1 - posso collegare questo hard disk al pc fisso? (trovate le caratteristiche del pc fisso in firma)
2 - posso collegare al portatile un ssd? Se sì, mi conviene? Ci sono problemi di compatibilità?
3 - ho visto che con appositi adattatori posso inserire l'hard disk meccanico al posto del lettore dvd, quali sono i pro e i contro?

Per ora non mi viene in mente altro, intanto grazie a chi mi risponderà

1- Si puoi, con gli stessi cavi con cui colleghi un normale disco da 3,5'.
2- Si, si guadagni parecchio in reattività del sistema, di compatibilità no, ma avrai la velocità di scrittura e lettura limitata a 300 mb/s al massimo perché il tuo portatile è compatibile al massimo con il Sata 2°gen che ha la banda limitata, mentre gli SSD hanno lo standard Sata 3°gen (600 mb/s massimi teorici).
3- Sinceramente non ne ho mai provato uno, il vantaggio sarebbe che puoi avere due dischi anche su un normale portatile, come contro oltre a non avere un lettore DVD (sempre che c'è qualcuno che li usi ancora) ... non so se la banda della porta Sata del lettore sia ulteriormente limitata, se non è limitata praticamente non hai altri contro se non lo stesso del punto 2 dovuto alla porta Sata 2°gen.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro