HDD per un PC da Gaming?

  • Autore discussione Autore discussione Paoh
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Paoh

Utente Èlite
Messaggi
2,003
Reazioni
250
Punteggio
62
Ciao a tutti, ho fatto una lista di componenti per un PC da gaming per un mio amico (Budget di 900 € circa), e dopo averlo completato, mi sono un pochino soffermato sull'HDD... Il resto dei componenti mi sembra ok per giocare, ma l'HDD... Non ho messo un SSD per non dover levare la favolosa 670, e poi, a quel mio amico non interessa avere il PC che carica in mezzo secondo... In ogni caso, questa è la configurazione:

CONFI.webp
Consigli?
 
non vedo le ram nella configurazione - le ha già ? Io comunque un ssd cercherei in qualche modo di aggiungerlo perché un pc con una scheda video così e Hdd meccanico mi farebbe venire l'ulcera - non si tratta solo dei tempi di caricamento (che in alcuni giochi comunque sono noiosi e creano anche fastidiosi e repentini abbassamenti di fps) , ma della percezione generale di velocità del pc. Per l’Hdd meccanico , non conosco nello specifico quel modello della Seagate ma farei qualche verifica , vista la pessima qualità di molti modelli Seagate , il 42AS e L003 per esempio sono da evitare come la peste.
 
Oddio :cav: Sono un idiota, DIMENTICATE COMPLETAMENTE LE RAM! Grazie per avermelo ricordato... In ogni caso, come detto prima, per far entrare un SSD, anche poco capiente, probabilmente si dovrebbe levare la 670... Voi che dite?
 
La GTX670 mi sta tentando molto se i nuovi driver poi risolvono effettivamente quei piccoli problemini che aveva credo sia attualmente una scheda favolosa , quindi la terrei , magari digli che tra qualche mese con 80/90 euro può (anzi DEVE) aggiungere un disco ssd da 128 GB
 
Ne voleva molto, per questo non volevo puntare su un SSD... Poi voleva pure la 670. Ma, curiosità time, cambia veramente così tanto in termini prestazionali da un buon HDD a un SSD? Intendo in game, eh..
 
In game cambia quello che riguarda i caricamenti che con un SSD sono semi-istantanei, ed a seconda del gioco può risultare importante; ma per il resto non fai più FPS. Il vero miglioramento lo hai nell'utilizzo del pc, da quando lo accendi a quando lo spegni
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top