faroacces0
Utente Attivo
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 28
Salve a tutti, volevo chiedere consiglio per l'acquisto di un HDD da usare per lo storage di foto/video in fase di post-produzione, poichè, convertendo e renderizzando, la mole di dati generata aumenta a dismisura. Premesso che tutto il software è installato su degli SSD, vorrei sapere se la velocità dell'HDD influisce sensibilmente o no sui tempi di fotoritocco (per esempio applicare modifiche a 600 o più scatti insieme per poi riconvertirle da Raw a JPG) e rendering (anche video), oppure il resto dell'hardware costituisce di per se il limite.
Il Caviar Black mi ispira, ma se optando per un HDD a prestazioni più basse non noto differenze, posso investire i soldi risparmiati in maggiore capacità.
Ripeto, non devo eseguire nulla da questo hard disk, ci devo solo salvare momentaneamente i file da elaborare... Grazie!
Il Caviar Black mi ispira, ma se optando per un HDD a prestazioni più basse non noto differenze, posso investire i soldi risparmiati in maggiore capacità.
Ripeto, non devo eseguire nulla da questo hard disk, ci devo solo salvare momentaneamente i file da elaborare... Grazie!