DOMANDA HDD per backup - Budget 100/120€

Pubblicità

frankcastle

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
34
Salve,

devo sostituire un hard disk per il mio backup saltuario.
Ora mi è rimasto un Western Digital da 8TB RED, ma ultimamente ho visto che hanno una % di errori/rottura molto alta.
Preciso che non uso NAS oppure hard disk in RAID ecc.. Classico copia e incolla da un HDD all'altro.

Ho visto dei Seagate IronWolf e dei Toshiba p300 o x300.

A me servirebbe da 4 TB per un budgeto all'incirca di 100/120€.

Grazie.

I purple vengono usati per le registrazioni 24/7 progettati per essere sempre in funzione, come specifiche di affidabilità dovrebbero bastare.

un hdd da video sorveglianza è studiato per avere un flusso costante e stabile nel tempo, che come backup non avrai, dovendo riallineare la testina molto più spesso secondo me durerebbe meno del classico domestico sfruttandolo per backup...opterei per un hdd esterno da tenere collegato solo quando serve

un hdd da video sorveglianza è studiato per avere un flusso costante e stabile nel tempo, che come backup non avrai, dovendo riallineare la testina molto più spesso secondo me durerebbe meno del classico domestico sfruttandolo per backup...opterei per un hdd esterno da tenere collegato solo quando serve

Diciamo un WD green o blue?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

il green mi sa che sono scorte da magazzino, sul sito wd non è più presente....dovresti rientrare nei costi anche l' n300 toshiba.
a prescindere però se solo backup meglio renderlo esterno, in modo da fare meno cicli o restare attivo pure quando non si deve utilizzare

Ultima modifica:
il green mi sa che sono scorte da magazzino, sul sito wd non è più presente....dovresti rientrare nei costi anche l' n300 toshiba.
a prescindere però se solo backup meglio renderlo esterno, in modo da fare meno cicli o restare attivo pure quando non si deve utilizzare

Ah ecco il motivo, non l’ho vedevo neanche io il green. Allora grazie dei consigli! Gentilissimo.

Per backup la cosa migliore è usare dischi USB così che li puoi anche usare a rotazione (ne prendi due e li scambi ogni giorno) o se non altro lo tieni scollegati quando non servono. Altrimenti un semplice ransomware ti cripta pure tutto il backup

Per backup la cosa migliore è usare dischi USB così che li puoi anche usare a rotazione (ne prendi due e li scambi ogni giorno) o se non altro lo tieni scollegati quando non servono. Altrimenti un semplice ransomware ti cripta pure tutto il backup

Si purtroppo lo só. Peró uno mi serve comunque collegato e l’altro l’ho stacco sia dalla motherboard che dall’alimentatore.

Un piccolo OT. Un hard disk puó essere attaccato da virus o ransomware se da Gestione Disco è Offline?

No, ma un guasto elettrico può comunque bruciarlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro