PROBLEMA HDD non rilevato (in parte)

Pubblicità

PJello

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
51
Ciao ragazzi, dunque ieri ho installato il SO win7 professional 64bit sulla mia nuova ssd samsung 840.
Il problema sorge quando mi accorgo che non viene rilevato il mio HD interno (questo hd era ed è utilizzato solo ed esclusivamente per mantenere musica, film, documentazione varia, all'interno non ho mai installato nessun SO. L'HD in questione è un segate barracuda da 1tb, per ovvi motivi non posso formattare l'hd, che, ha sempre funzionato correttamente ( 350gb disponibili su 980gb).
Dunque non è che non sia rilevato per nulla, perchè risulta sia dal bios sia da gestione dispositivi.
In gestione disco viene rilevato come disco dinamico "NON VALIDO"
La situazione è la seguente:
Immagine1.webpImmagine2.webpImmagine3.webp
Vi ringrazio

- - - Updated - - -

Aggiungo che l'HDD risulta installato e pronto per l'utilizzo:
Immagine.webp

Ciao ragazzi, dunque ieri ho installato il SO win7 professional 64bit sulla mia nuova ssd samsung 840.
Il problema sorge quando mi accorgo che non viene rilevato il mio HD interno (questo hd era ed è utilizzato solo ed esclusivamente per mantenere musica, film, documentazione varia, all'interno non ho mai installato nessun SO. L'HD in questione è un segate barracuda da 1tb, per ovvi motivi non posso formattare l'hd, che, ha sempre funzionato correttamente ( 350gb disponibili su 980gb).
Dunque non è che non sia rilevato per nulla, perchè risulta sia dal bios sia da gestione dispositivi.
In gestione disco viene rilevato come disco dinamico "NON VALIDO"
La situazione è la seguente:
Visualizza allegato 73249Visualizza allegato 73250Visualizza allegato 73252
Vi ringrazio

- - - Updated - - -

Aggiungo che l'HDD risulta installato e pronto per l'utilizzo:
Visualizza allegato 73322

Ciao!

ma scusa se scolleghi l'ssd il disco lo vede? c'è ancora windows li?? puoi fare il boot da quel disco??

Ciao!

ma scusa se scolleghi l'ssd il disco lo vede? c'è ancora windows li?? puoi fare il boot da quel disco??

Dunque, innanzitutto grazie per l'interesse :)

Windows 7 non è installato sull'hd, se scollego l'ssd superata la schermata del bios mi appare il seguente messaggio "Reboot and select prper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key"

Ieri ho provato a vedere con il cd di installazione win7, e da li non risulta nessuna partizione o spazio allocato/non allocato

Dunque, innanzitutto grazie per l'interesse :)

Windows 7 non è installato sull'hd, se scollego l'ssd superata la schermata del bios mi appare il seguente messaggio "Reboot and select prper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key"

Ieri ho provato a vedere con il cd di installazione win7, e da li non risulta nessuna partizione o spazio allocato/non allocato

io in questi casi, prima di fare cose di cui uno si pente, suggerisco sempre di provarlo in un altro pc.

se anche li fosse dormiente, sono molti i dati?

recuperarli con qualche software di recupero prima di tentare mosse azzardate?

poi con i dati messi in sicurezza potresti fare dei tentativi...

fammi sapere...

io in questi casi, prima di fare cose di cui uno si pente, suggerisco sempre di provarlo in un altro pc.

se anche li fosse dormiente, sono molti i dati?

recuperarli con qualche software di recupero prima di tentare mosse azzardate?

poi con i dati messi in sicurezza potresti fare dei tentativi...

fammi sapere...
si i dati sono molti, circa 600 gb
mi consigli qualche software per recuperare i dati gentilmente? grazie mille

Ultima modifica:
prova a vedere Recuva della piriform. è gratis e funziona bene. ma se il disco è in stato di "coma" dove li metti?
compro un hd....era gia in programma, devo solo decidere se prenderne uno interno o esterno.
Se ne hai voglia potresti consigliarmi sul da farsi? magari in pm?
Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro