Hdd non riconosciuto

Pubblicità

tito

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
Buonasera a tutti gli amici,dato che sono nuovo del forum, e ringrazio la Tom's Hardware Italia del benvenuto.

il mio problema è che non riesco a far riconoscere il mio hdd SATA a Windows XP.la scheda madre è una "ASUS P5Q".il disco in dotazione a i driver solo per VISTA,ho scaricato dal sito Asus i driver per XP e precisamente "ICH10R AHCI/RAID DRIVER for Windows XP 32 bit".
entro nel bios vado nella scheda "main" dove trovo 3 opzioni in Sata Configuration:[RAID-IDE-AHCI]..quindi scelgo [AHCI] salvo ed esco dal bios,inserisco il disco di Windows XP riavvio il PC,quando me lo richiede premo F6 e inserisco il floppy e tutto va bene,riconosce i driver.
nella schermata successiva dice di premere F8 per accettare il contratto e fin qui tutto bene!..però dopo nella prossima schermata mi dice " disco sconosciuto"..forse non sono i driver giusti oppure devo spostare qualcosa nel bios..! se qualcuno volesse darmi un aiuto su cosa fare!!. grazie.:boh:

Il messaggio che ti dà è proprio "disco sconosciuto"? non ti permette nemmeno di creare/eliminare partizioni? perché di solito il messaggio è "nessuna unità disco rilevata"!
Il disco è nuovo?

scusa se ti rispondo solo oggi 13 novembre ma non ero collegato in questi giorni,comunque l'HDD non è nuovo,lo già formattato più volte,però quello che è strano che in IDE lo riconosce mentre in AHCI no!..poi il messaggio è propio quello;"disco sconosciuto"! e non mi permette di creare/eliminare partizioni...

Se il disco funziona, allora probabilmente sono i driver, ho visto che sul sito dell'Asus i driver sono presenti in due categorie diverse, "SATA" e "Others".
Li hai provati tutti e due?

o fatto anche questo,ho controllato sia in Sata che in Others,niente da fare,non so, forse ce qualcosa da toccare sulla scheda madre!.o forse il cavetto sata devo collegarlo non sulle uscite contrassegnate SATA1/SATA2 ecc..ecc.. ma sull'uscita Sata E1 Bianca che sono per il Raid!!..ditemi voi....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro