RISOLTO Hdd Non Riconosciuto!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EasyMan QV

Azienda Verificata
Reazioni
5,299
Punteggio
86
Ciao a tutti,
Sarò breve: ho un PC (preassemblato di seconda mano, l'ho recuperato in giro) che ha su windows XP, io vorrei installarci Windows 7 (ho già il CD originale e ho fatto molte volte installazioni del genere), eppure avviando il CD, alla schermata "specificare il percorso in cui installare Windows" (ho scelto la voce Personalizzata per utenti esperti, non aggiornamento), non mi rileva nessun HDD.
Purtroppo non so dirvi la marca perché la parte cartacea incollata è sbiadita (si legge solo "250GB 7.200 RPM, anche se non penso vi sia utile), comunque una possibile soluzione per far trovare sto cavolo di HDD?

I componenti che sono riuscito a recuperare sono:
- CPU Pentium 4 650 (3.40 Ghz)
- Mobo Acer GRS400M
- RAM 4 GB (2x 2GB) DDR2
- HDD 250 GB

Grazie in anticipo a chiunque mi risponda;)

P.S. Scusate la dimenticanza, sto crcando di installare Windows 7 a 64 bit

Ultima modifica:
se il disco da come penso funzioni visto che dici che c'e su xp , poi seguire qui https://support.microsoft.com/it-it/kb/927520 , comunque ho letto di problemi simili , dovresti provare a trovare i driver del produttore della mobo , io ho trovato qualcosa qui http://www.driverscape.com/manufacturers/acer/laptops-desktops/aspire-t630/6680 che monta quella scheda , come visto dalla lista di questo sito http://devid.info/es/p131078/ULi+SATA/RAID+Controller+(M1573) , non so se ti possa essere d'aiuto

se il disco e' IDE (cavo piatto 80 pin) controlla che il ponticello posteriore sua su Master e l'eventuale DVD, sullo stesso cavo, sia su Slave. Se invece e' SATA, ti mancheranno i driver del controller ULi SATA/RAID Controller (M1573) dopo averlo scaricato e scompattato metti il tutto compreso il file TXTSETUP.OEM su una chiavetta e nella installazione di Windows quando ti lo chiede i drivers di terze parti, indirizzalo li nella chiavetta.

nono è SATA, già provato pure a cambiare la porta ma niente. Grazie per il consiglio, domani provo e faccio sapere.
Grazie ancora;)

Ma XP si avviava ?
Perché se la risposta è no, allora è il disco ad avere problemi.

@quizface alla fine avevi ragione tu... sono stato stupido a non pensarci prima di aprire questa discussione.
Comunque i driver non erano proprio quelli esatti ma comunque mi hai individuato questo piccolo problema.
Per il resto è tutto a posto, grazie mille dell'aiuto a tutti e buona serata;)

ehh ragazzi, avrei bisogno di riaprire la discussione su un'altro problema...
Praticamente usando il tool che è citato in una guida su questo forum (questo: https://www.tomshw.it/forum/threads/microsoft-windows-and-office-iso-download-tool.599367/) e ho installato (con key originale) Windows 7 SP1 a 32 bit. Driver tutti installati correttamente, solo noto dei problemi:
- Instabilità di Windows. Ora per esempio, l'esplora risorse smette di funzionare continuamente, e non riesco manco ad arrestare il sistema... sarà che mancano ancora tutti gli aggiornamenti... ma mi lascia un po' perplesso.
- il problema più serio è che il PC non si arresta, se non obbligatoriamente usando l'arresto forzato tramite il tasto di accensione.
Praticamente io arresto il PC, lui esegue l'arresto in maniera assolutamente regolare, ma poi appena arrestato windows il PC esegue il boot, quindi è come se si riavviasse. poi prima che si avvi Windows, mi esce la solita schermata nera dicendomi che Windows non si è arrestato nel modo corretto, dandomi l'opzione di avviare windows normalmente oppure con le varie modalità provvisorie...

Qua mi vengono dei dubbi.... non è che la ISO di quel tool sia un po' na cavolata?
Driver dovrebbero essere installati tutti correttamente... Che dite?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

non so perché, ma non me la accetta, anche se quando uso la stessa key per attivare Windows tutto si svolge regolarmente.
Comunque dici possa essere un problema legato al file ISO da cui ho fatto l'installazione?

ok grazie mille.
(in effetti ho sempre evitato i tool.... questo mi sembrava comodo e carino). Cerco di procurarmelo originale, poi faccio sapere.
Grazie di tutto per il momento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro