PROBLEMA HDD non riconosciuto

• Autore discussione Autore discussione Dnxx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Dnxx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, avrei un problema con un HDD di un portatile,che il pc non mi riconosce,dato che il portatile si è rotto ho deciso di riutilizzarlo e nel HDD è installato anche il sistema operativo del vecchio computer.Sono andato anche su Gestione computer > Archiviazione>Gestione Disco Locale, HDD compare ma appena faccio qualcosa mi esce "Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di dispositivo I/O"
Cosa devo fare? Grazie a tutti per le eventuali risposte :D

devi cercare in qualche modo di formattarlo visto che ha il sistema operativo dell'altro computer

Se tu mi puoi dire cosa posso fare perchè non so come muovermi dato che non posso fare niente con quel HDD.

mmmm non saprei adesso mi viene in mente di avviare il pc dal dvd di windows cosi quando arrivi alla schermata della scerlta dell'hd selezioni questo che vuoi formattare e fai formatta :)

Scusa non ho capito bene, devo formattare all'avvio del pc il mio HDD esterno? e scusa ma il cd di windows a cosa serve, anche perchè non c'è l'ho :D

Ultima modifica:
Quel messaggio d'errore e' sintomo che l'hard disk non sta affatto funzionando correttamente.

E' collegato via USB come esterno o via cavo SATA come esterno?

ciao

E' collegato tramite usb, ho provato anche varie porte, le spie si illuminano, il computer tramite Gestione Disco Locale lo rileva,solo che esce quel messaggio di errore "Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di dispositivo I/O", ogni volta che provo a fare qualcosa.

Proveresti a collegarlo internamente tramite SATA?

Essendo un disco esterno 'fai da te' , magari c'e' qualche strana incompatibilita' tra l'hard disk e il convertitore sata -> usb

ciao

Non sono sicuro come si faccia, e penso che mi serve un cavo SATA che attualmente non ho. Cosa mi consigli di fare?

Non saprei cos' altro dirti, se non isoliamo il problema.

Di sicuro ora sappiamo che questo disco sul portatile andava,
e nel box esterno non va.

Se lo attacchi internamente procurandoti un cavo sata , e funziona, siamo sicuri di isolare il problema nel box usb.
Se invece non andasse nemmeno internamente, vorrebbe dire che e' l'hard disk che non va piu' correttamente.

Procurarsi un cavo sata e attaccare l'hard disk non e' certo un'impresa difficile.

ciao

Scusa non ho capito bene, devo formattare all'avvio del pc il mio HDD esterno? e scusa ma il cd di windows a cosa serve, anche perchè non c'è l'ho :D

ah non avevo capito che fosse un hd esterno,,,beh allora come ti ha già suggerito Falco basta collegare l'hd internamente per vedere se è l'hd a non funzionare più (improbabile) o se è il box che è rotto o non compatibile con l'hd esterno ;)

Non ho avuto tempo di andare a prendere il cavo SATA quindi ho provato a usare un hard disk di un altro portatile rotto e funzionava, quindi penso che l'altro hard disk sia rotto, dite che si puo recuperare?

prima di stabilire se sia davvero rotto occorre che tu lo colleghi internamente perchè è probabile che sia incompatibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro